Salute e Benessere

Cosa mangiare al mare con i bambini? I consigli degli esperti

Trascorrere l’intera giornata a mare è una gioia immensa per i bambini, anche se i genitori devono prestare moltissima attenzione anche a ciò che loro devono mangiare… ma a rispondere al dilemma ci pensano gli esperti.

L’estate è uno dei momenti preferiti dai bambini, i quali possono godere in toto delle lunghe giornate di sole pensando unicamente a giocare e trascorrere il loro tempo a disposizione con i propri amichetti. Ciliegina sulla torta… le giornate trascorse al mare!

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, sono numerose le accortezze che un genitore deve mettere in atto come, ad esempio, evitare di esporre i più piccoli al sole durante le ore più calde. Al tempo stesso, però, bisogna prestare anche moltissima attenzione allo spuntino da far realizzare ai più piccoli in riva alla battigia.

Bambini in spiaggia: i consigli degli esperti

Ebbene sì, trascorrere le giornate al mare con i propri bambini è sempre un grande dilemma, soprattutto nel momento in cui bisogna prestare davvero moltissima attenzione agli orari di esposizione al sole e cercare successivamente delle location ad hoc dove trascorrere il restare tempo prima di tornare in spiaggia. Allo stesso modo, così come spiegato precedentemente, troviamo anche i cibi consentiti durante la sosta in spiaggia e quindi in caso di intera giornata in riva alla battigia o solo durante le ore mattutine.

Le attività svolte al mare riesco a stimolare la fame dei più piccini, ma il consiglio degli esperti è quello di prediligere alimenti leggeri soprattutto per gli spunti, puntando su succhi di frutta e frutta fresca, ancor meglio se conservata in una borsa frigo, mantenendo la temperatura e che nel momento in cui viene degustata risulterà essere anche molto più dolce e dissetante.

Cosa mangiare in spiaggia insieme ai bambini?

Il pranzo, rispetto agli spuntini, deve seguire delle regole parzialmente diverse, soprattutto se si predilige non recarsi in un ristorante, puntando tutto su un pranzo a sacco.

In caso come questi, dunque, il consiglio è quello di evitare la pasta anche sé fredda e condita ad insalata, ma prediligere un’insalata di riso non eccessivamente condita e, soprattutto, senza maionese di contorno che potrebbe rendere più difficile la digestione per i più piccoli. I panini imbottiti, preferibilmente con prosciutto cotto, rappresentano sempre un valido alleato e non solo… il gelato è approvato, ancor meglio se sono sorbetti alla frutta, ma da mangiare durante le ore della merenda, non rappresentando un pasto realmente completo.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago