Se la tua crema solare contiene queste sostanze buttala, è terribilmente tossica

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

Siamo nel pieno della stagione estiva e la protezione solare continua ad essere una grande amica e alleata per molti di noi, ma attenzione alla composizione del prodotto perché alcuni elementi lo rendono pericoloso!

Proteggere la pelle dal sole aiuta ad avere una perfetta abbronzatura ma, allo stesso tempo, evitare danni permanenti sulla nostra pelle se esposta ai raggi solari in modo prolungato e senza un adeguato scudo protettivo.

Creme solari sostanze tossiche - NonSapeviChe

La prima cosa da fare, comunque sia, è quella di scegliere la giusta crema per il nostro tipo di pelle, ancor meglio se il prodotto in questione viene selezionato da un medico dermatologo dopo un’accurata visita. Allo stesso tempo, però, bisogna prestare anche moltissima attenzione alla composizione della crema solare, ecco perché.

Sostanze tossiche nella crema solare

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, un nuovo allarme questa volta si concentra sulla crema solare da mettere sul corpo prima di esporsi al sole. Tutto questo perché oltre che imparare a selezionare con cui il prodotto più adatto per il nostro corpo, dobbiamo anche prestare moltissima attenzione alla composizione del prodotto.

Creme solari sostanze tossiche - NonSapeviChe

In particolar modo, un nuovo allarme viene innescato dalla presenza di sostanze tossiche presenti in alcune creme solari e che possano attentare anche alla salute della persona, oltre che non offrire una protezione adeguata al corpo e quindi alla pelle.

Attenzione alle creme solari!

Recentemente è stato lanciato un nuovo allarme in relazione all’utilizzo delle creme solari nel quotidiano, dato che in alcuni di questi prodotti è stata riscontrata la presenza di sostanze tossiche ritenute altamente nocive e in grado di poter rimettere in discussione anche la salute della persona.

Le sostanze nocive da attenzionare sono avobenzone, oxybenzone e octocrylene. Facciamo riferimento a sostanze che dovrebbero proteggere il corpo dai raggiungi via e che invece innescano la formazione di melanoma e sviluppo di tumori della pelle, così come nel caso di un’eccessiva esposizione ad ingredienti come l’oxybenzone, l’octocrylene, Invece, e ritenuto uno dei maggiori responsabili della formazione di radicali liberi sulla pelle e delle rughe che possono danneggiare il dna e provocare anche il cancro.

Creme solari sostanze tossiche - NonSapeviChe

Qualora recentemente avesse comprato delle creme solari che contengono questi tre ingredienti o anche solo uno di quelli appena citati, dunque, il consiglio è quello di starsene il prima possibile e non utilizzarlo in alcune occasione.

Impostazioni privacy