Con la fine dell’estate, molte persone si ritrovano con avanzi di crema solare senza sapere cosa farne. Scopriamo insieme tutti gli usi che si possono fare.

La maggior parte delle creme solari hanno una scadenza cha va da un minimo di 6 mesi fino ad un massimo di 12. Di conseguenza, con la fine dell’estate può capitare di ritrovarsi con degli avanzi e non sapere come riciclarli.

Di seguito vi sveliamo degli usi per non sprecare nulla e che ancora non conoscete.

Crema solare: come riciclare gli avanzi

Avanzi di crema solare, non gettarla! Ecco gli usi interessanti da poter fare

Non tutti sanno che la crema solare può essere utilizzata per eseguire una maschera per capelli.

A tal proposito, vi basterà applicare direttamente sulle lunghezze una quantità piccola e lasciare agire per una quindicina di minuti.

Trascorso il tempo necessario, risciacquate il tutto con cura e procedete con il solito shampoo.

Il risultato sarà una chioma splendente e perfettamente idratata.

Un altro modo per riciclare questo tipo di prodotti è utilizzandolo per la pulizia di oggetti in pelle, dalle borse ai divani, alle scarpe.

In questo caso, prendete un panno inumidito e applicate il prodotto sulla macchia eseguendo di movimenti delicati.

Leggi anche: CREMA SOLARE: COME CONOSCERE QUELLA ADATTA A CIASCUNO

In ultima analisi, la protezione solare può essere riciclata efficacemente per il benessere del viso. In particolare, quando la pelle appare spenta e secca utilizzare il prodotto in questione consente di mantenerla idratata e lucente.

Non a caso, si presta perfettamente anche anche ad essere utilizzata come ottima base per il viso prima di applicare il make up. Grazie all’elevato potere idratante è indicata nella disidratazione di parti del corpo particolarmente screpolate come gomiti o talloni.

Si tratta, in poche parole, di prodotti che possono essere riciclati davvero nei modi più disparati evitando, quindi, di fare sprechi. Ciò detto non vi resta che cominciare ad adottare questi preziosi consigli che vi troneranno molto utili.

Leggi anche: LA CREMA SOLARE DELL’ANNO PASSATO E’ ANCORA EFFICACE? ECCO LA RISPOSTA

Avanzi di crema solare, non gettarla! Ecco gli usi interessanti da poter fare