Quanto prima applicare la protezione solare per avere una protezione totale

Beatrice

Salute e Benessere

Quanto prima applicare la protezione solare per avere una protezione totale. Ecco cosa dovete fare per evitare rischi

Proteggersi prima di una prolungata esposizione ai raggi del sole è davvero fondamentale per la nostra salute. Stare troppo tempo al sole senza proteggersi e mettersi la crema solare non solo rovina la pelle e favorisce l’invecchiamento, ma aumenta sensibilmente i rischi di sviluppare gravi patologie, come per esempio tumori della pelle.

quanto prima applicare la protezione solare per avere una protezione totale 30062022 Nonsapeviche

Non è però solo importante mettersi la protezione solare, ma anche farlo nel modo adeguato e con le giuste tempistiche è fondamentale per garantire alla nostra pelle la protezione di cui ha bisogno.

Protezione solare, ecco come applicarla perché abbia effetto

quanto prima applicare la protezione solare per avere una protezione totale 30062022 Nonsapeviche

La prima domanda che solitamente ci si pone è quante volte bisogna applicare la crema solare. Una volta è sufficiente? Applicare la crema per esempio solo al mattino può essere sufficiente se si passa la maggior parte della giornata al chiuso a garantire protezione per tutta la giornata. La crema infatti perde la sua efficacia tanto più si è esposti al sole, e non per effetto diretto del tempo.  Anche durante un semplice viaggio in macchina, per esempio, si rischia di essere esposti al sole senza accorgersene e sarebbe per questo bene proteggersi. Per quanto riguarda gli edifici, la maggior parte delle finestre garantiscono protezione, ma è sempre meglio se si è esposti vicino ad una finestra mettere la crema solare.

Per quanto riguarda invece la classica giornata trascorsa al mare, a meno di una permanenza davvero breve è necessario rimettersi la crema solare almeno ogni due ore per avere la sua protezione. La maggior parte delle persone infatti non applica la protezione a sufficienza- Dopo una nuotata, se avete sudato particolarmente o semplicemente se è passato più di un paio d’ore dovete sempre rimettere la protezione solare.

Assicurati di usare una quantità abbondante di crema. Ricordati che tanto più è denso il prodotto, tanto più avrai bisogno di applicarne rispetto ai prodotti più fluidi.

Ricordate che ogni prodotto per la cura della pelle che applicate dopo la crema solare riduce la sua efficacia. Meglio dunque applicarla come ultima cosa, circa 20 minuti prima di dovere essere esposti al sole.  In questo modo la vostra pelle sarà sempre protetta dai possibili rischi dell’esposizione ai raggi solari.

Impostazioni privacy