Non andare più in bagno con il telefono, scopri cosa ti sta succedendo

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

Il tempo che dedichiamo a noi stesso per “andare in bagno” diventa quasi infinito se con noi portiamo anche il telefonino… eppure è un’abitudine che può mettere in seria difficoltà anche la nostra salute.

Nel corso degli anni il telefono cellulare è diventata una parte fondamentale di noi e del nostro quotidiano, sia sul posto di lavoro anche nelle routine, soprattutto se consideriamo il fatto che attraverso lo smartphone riusciamo a fare davvero di tutto… persino seguire un film o serie televisiva.

Andare in bagno con il telefono - NonSapeviChe

Sulla base di tale motivazione, dunque, avere il telefono in mano durante un momento così intimo come quello del fatidico “andare in bagno” è diventata un’abitudine così comune tanto da rientrare nella routine universale: lo fanno tutti (davvero).

Mai portare il telefonino in bagno!

Ebbene sì, avere il telefonino in bagno con sé ha degli aspetti davvero molto negativi, insieme anche ad una conseguenza alla quale nessuno (forse) ha prestato la dovuta attenzione. Maneggiare il telefono per legge o osservare contenuti social, porta la persona a rimanere seduta sul gabinetto molto più tempo del necessario e questo può arrecare non pochi fastidi alla schiena a seguito di una postura non eccellente da assumere in più rispetto il necessario.

Andare in bagno con il telefono - NonSapeviChe

Allo stesso tempo, inoltre, sono stati riscontrati altre problematiche riguardanti il tempo trascorso in bagno durante la liberazione degli intestini che, ancora oggi, sono oggetto di studi scientifici. Ecco di cosa si tratta.

Telefono in bagno e gravi rischi per la salute

Secondo alcuni studi scientifici messi in atto già da diverso tempo, dunque, è stati riscontrato come avere il telefono in bagno non solo distoglie l’attenzione dall’obiettivo principale, ma allo stesso tempo innesca un pericolo contaminazione.

Andare in bagno con il telefono - NonSapeviChe

Lo smartphone, così come altri oggetti, è davvero ricco di una quantità esponenziale di germi e batteri che non sempre vanno via nonostante l’igienizzazione. Quanto detto, dunque, comporta una inevitabile contaminazione anche del nostro corpo esposto così anche ad infezioni. Dettagli ai quali difficilmente si presta attenzione. Il consiglio, dunque, è quello di pulire costantemente il nostro telefono ma di non portalo ugualmente in bagno con noi!

Impostazioni privacy