Hai già comprato il costume da bagno, sicuramente nella scelta non valuti mai questi fattori

Beatrice

Moda

Arriva la prova costume. Ecco come scegliere il costume da bagno perfetto per il tuo fisico e non sbagliare

Si avvicina a grandi passi il temuto momento della prova costume. L’estate è alle porte, ed è ora di scegliere il capo più atteso di tutta l’estate: il costume da bagno. Andare al negozio a cercare quello perfetto per la nuova stagione è un vero rito. Dopo un inverno passato a sognare sole, mare e tintarella è arrivato finalmente il momento di sfoggiare il vostro nuovo acquisto. Salvo poi rendervi conto che scegliere il costume più adatto è tutt’altro che semplice…

Hai gia comprato il costume da bagno, sicuramente nella scelta non valuti mai questi fattori 02062022 Nonsapeviche

Per una prova costume perfetta infatti molti sono convinti basti avere un fisico tonico e addominali scolpiti. Niente di più falso. Scegliere un costume che sia adatto alle vostre esigenze e al vostro fisico e vi calzi a pennello è il vero segreto. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Bikini e costume intero, ecco come scegliere quello perfetto per il vostro fisico

Hai gia comprato il costume da bagno, sicuramente nella scelta non valuti mai questi fattori 02062022 Nonsapeviche

Intanto è importante imparare una regola base: nascondere i difetti, mettere in risalto i vostri pregi. Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. Ed allora ecco qualche consiglio. Partiamo dai bikini, che sono tra i costumi più utilizzati. Ogni donna ha quello perfetto per se. Giocate con dettagli e fantasie, e scegliete il modello perfetto per voi. Se avere poco seno o spalle strette, il reggiseno a fascia fa al caso vostro, meglio se con decorazioni o volants per dare un effetto più pieno. Un’altra alternativa è anche il push up, stando attenti che la coppa venga riempita e non si veda l’effetto vuoto.

Per chi invece ha un seno sodo e abbondante, la soluzione migliore è il reggiseno a triangolo. Se avete un seno abbondante, scegliete tessuti spessi che lo sostengano meglio, e laccetti solidi e larghi che diano sostegno. Se volete “nascondere” la scollatura meglio preferire colori scuri e lasciare perdere le fantasie.  In caso di seno molto abbondante, anche la coppa preformata può fare al caso vostro.

Per quanto riguarda lo slip, più è sgambato più darà l’effetto di avere le gambe lunghe. Viceversa, uno slip a vita bassa accorcerà le gambe. Lo slip classico è adatto a tutti, ma attenzione, se vi segna sui fianchi optate per uno slip con i laccetti, adatto veramente a tutti. Osate la brasiliana solo se avete un lato b scolpito

Discorsi simili valgono anche per il costume intero, ideale se volete nascondere addome e fianchi. Se avete seno abbondante meglio un intero che contenga e abbia bretelle larghe. Evitate scollature profonde. Se invece avete poco seno, meglio bretelle sottili, fantasie e balze. Con questi trucchi la vostra prova costume sarà superata.

Impostazioni privacy