Famiglia

Gatto in viaggio, come gestirlo per non farlo star male

Per evitare che il proprio gatto possa stare male durante il viaggio, ecco degli utili consigli che vi torneranno molto utili.

Le persone che possiedono un gatto sanno quanto sia importante adottare i giusti accorgimenti per evitare che possa stare male durante il viaggio. E’ importante dunque prestare attenzione ad alcuni aspetti per gestirlo nel migliore dei modi evitando brutte conseguenze.

Coloro che si stanno accingendo a partire per le vacanze, ma non sanno come gestire il proprio gatto durante il viaggio, grazie a questi consigli potranno riuscirci in maniera facile e soprattutto efficace.

Gatto in viaggio: ecco come gestirlo correttamente

Quando non si sa a chi lasciare il proprio amico gatto e dunque bisogna necessariamente portarlo con se in viaggio è importante essere a conoscenza di cosa può significare per l’animale in esame. Tanto per cominciare, va precisato che per qualsiasi amico a quattro zampe, affrontare un viaggio può essere davvero stressante. I gatti infatti sono molto legati al loro ambiente di casa e non gradiscono per nulla i movimenti generati dall’auto e i vari rumori.

Fatta questa precisazione, è chiaro che bisogna adottare le dovute attenzione in modo tale da ridurre al minimo l’effetto traumatico di una simile esperienza. Prima di cominciare il viaggio in auto, lasciate che il vostro micio possa prendere confidenza con l’ambiente all’interno dell’auto lasciando libero l’accesso al garage nel caso in cui si trovasse lì. Questo vale anche per il trasportino dove potrete posizionare dei bocconcini in modo tale che possa collegarlo ad un’esperienza positiva. Insomma, in poche parole, quello che dovete fare è innanzitutto spingerlo ad esplorare gli ambienti in cui dovrà vivere durante il viaggio. A tal proposito, peraltro, se dovesse essere piuttosto lungo, un altro consiglio è quello di fare più soste così da ridurre al minimo il livello di stress del proprio gatto, evitando di aprire il trasportino nel momento in cui anche la porta dell’auto è aperto poiché potrebbe risultare molto pericoloso.

In ultimo, ricordate di mantenere idratato il vostro amico a quattro zampe proponendo lui dell’acqua regolarmente e di consumare piccoli pasti. L’ultimo suggerimento è quello di portare con voi dei fogli di giornali che il gatto userà per i suoi bisogni, evitando di sporcare l’auto.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago