Allerta caldo: i migliori vestiti per non soffrire troppo

Beatrice

Moda

Allerta caldo: i migliori vestiti per non soffrire troppo. Attenzione alla scelta del tessuto, non sbagliare

Estate vuol dire anche dovere combattere contro il caldo afoso e le temperature torride. Se d’inverno per resistere alle fredde temperature ci si può sempre coprire, d’estate non esiste davvero rimedio se non affidarsi all’amato condizionatore. Ci si può aiutare, però, scegliendo con cura gli abiti da indossare.

Allerta caldo: i migliori vestiti per non soffrire troppo 16072022 Nonsapeviche

Non bastano, infatti, maniche corte e pantaloncini: saper scegliere bene il tessuto del proprio vestito è davvero fondamentale. Stoffe che siano fresche e morbide, e che lascino passare l’aria. Oltre a questo, è importante scegliere modelli non troppo aderenti. In estate poi non possono mancare i colori: ecco come scegliere la moda perfetta per l’estate.

I tessuti per l’estate: ecco tutte le soluzioni per non patire il caldo

Allerta caldo: i migliori vestiti per non soffrire troppo 16072022 Nonsapeviche

La soluzione classica è sicuramente il comodissimo cotone. La t-shirt leggera e comoda non passa mai di moda, ed è adatta ad ogni occasione. Il cotone può essere utilizzato in ogni circostanza. Basti pensare ai carinissimi vestiti, agli shorts, o anche ad abiti più eleganti. Il cotone aiuta ad essere alla moda, ma anche a non patire troppo il caldo, favorendo la dispersione dell’umidità corporea.

Un must dell’estate è sicuramente il lino. Molto resistente, adatto soprattutto in situazioni dove è necessaria una certa eleganza, ma si rischia di avere troppo caldo: una camicia e pantaloni in lino faranno al caso vostro.

Un’altra soluzione classica, anche se più impegnativa e raffinata e meno “popolare”, è la seta. La seta risulta davvero delicata sulla pelle, è sempre elegante, ma anche molto pratica, ed è soprattutto leggerissima: adatta ad ogni occasione, sarete sempre eleganti, raffinati e leggeri. L’unico contro è la grande cura con il quale bisogna trattare i capi in seta per non rovinarli.

Ci sono poi i tessuti sintetici, che stanno diventando sempre più diffusi e adatti ad ogni stagione. Ce ne sono diversi per le stagioni estive, che si adattano bene alle temperature calde.

Un’altra novità è il rayon o modal. Questo rivoluzionario tessuto ha origine vegetale, è infatti estratto dalla cellulosa o dal cotone, ma è poi trattato con solfuro di carbonio. E’ quindi un tessuto semi artificiale. E’ davvero perfetto per le calde giornate estive. Leggero e traspirante, patirete molto meno. Non vi resta che scegliere il tessuto più adatto alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy