Stop alle uova, ecco come possiamo sostituirle anche nei dolci

Sabrina

Consigli della Nonna

E’ possibile smettere di utilizzare le uova e sostituirle anche nei dolci. Scopriamo insieme qual è l’alimento alternativo alle uova per eccellenza..

Sono molte le persone che si chiedono se sia possibile sostituire le uova con altri ingredienti. La risposta a questa domanda è si, basta sapere soltanto quali. Ce n’è in particolare uno in grado di sostituire l’alimento in questione anche per quanto concerne la preparazione di dolci.

Stop alle uova, ecco come possiamo sostituirle anche nei dolci

Scopriamo insieme quale l’ingrediente in esame e come va utilizzato per sostituire le uova quando prepariamo dei dolci. Si tratta di consigli che si riveleranno molto utili in particolar modo per coloro che seguono una dieta vegana e dunque vegetale.

Stop alle uova: ecco con alimento possono essere sostituite

Stop alle uova, ecco come possiamo sostituirle anche nei dolci

L’alimento a cui facciamo riferimento è la farina di ceci. Si tratta in particolare di una farina estremamente ricca di vitamine e sali minerali nonché di proteine. Come se non bastasse, grazie a questa tipologia di farina è possibile assumere una fonte particolarmente ricca di fibre che difatti migliorano il transito intestinale. Va da sè che l’alimento in esame è particolarmente indicato nel caso in cui si soffra di stitichezza.

Chi segue un’alimentazione di tipo vegana, sa quanto questo alimento consenta di realizzare prodotti estremamente buoni e soprattutto golosi. Chiunque sia intenzionato a sostituire le uova infatti è bene che sappia che la farina in esame è l’ideale. Grazie ad essa, infatti, è possibile cucinare una quantità innumerevole di ricette tra cui piadine, polpette e dolci di ogni tipo come, ad esempio, biscotti e crostate.

In riferimento alle dosi, un uovo corrisponde a due cucchiai di farina di ceci. Una volta a conoscenza di questo, è possibile preparare addirittura la frittata senza l’utilizzo delle uova. A tal proposito, vi basterà procurarvi 160 ml di acqua, 180 grammi di farina di ceci, olio evo e sale. Per quanto concerne la cottura, la vostra frittata senza uova potrà essere cotta in forno a 190 gradi per una ventina di minuti o anche in padella. Grazie a questi utili consigli dunque sarà possibile sostituire le uova nelle ricette senza nessun tipo di problema riuscendo ad ottenere in ogni caso un risultato davvero sorprendente, da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy