Scoperta finalmente la correlazione tra le vitamine e sali minerali contro il Covid19

Valentina

Salute e Benessere

E’ stata coperta la correlazione tra le vitamine ed sali minerali per combattere il Covid19 che ormai affligge il Mondo intero.

un team di studiosi ha visto come la dieta è un elemento indispensabile per prevenire e per ridurre le complicanze dovute al Covid-19.

E’ importante assumere con l’alimentazione la giusta quantità di vitamine e di sali minerali. Ecco le dosi giornaliere raccomandate. nella popolazione e con un particolare riguardo per i soggetti anziani.

Covid19: le dosi raccomandate per sali minerali e vitamine

Rafforzare sistema immunitario

Avere un sistema immunitario efficace è importante per contrastare l’infezione e gli eventuali effetti avversi dovuti da Sars-CoV-2. L’integrazione dei micronutrienti, vitamine, sali minerali, metalli è una strada sicura, economica ed efficace.


LEGGI ANCHE: Le vitamine del gruppo B: quali sono e a che servono


In caso di carenza dei micronutrienti i processi infiammatori utili per attenuare gli effetti dannosi legati alla malattia possono essere fortemente compromessi.

Per evitare queste spiacevoli complicanze sono state fornite delle raccomandazioni sulle dosi di micronutrienti d’assumere; eccole:

  • Selenio: al giorno per la prevenzione servono dal 100 ai 200 microgrammi di selenio che si trova nei semi della senape, nel merluzzo sotto sale, nelle uova, nel tonno a pinna gialla, nei semi di girasole, nelle seppie e nelle cozze.
  • Zinco: dai 10 ai 20 microgrammi di zinco al giorno. Si trova pesce e nella carne, nei cereali (germe di grano e avena), nei legumi, nella frutta secca e nei semi (zucca, sesamo e girasole). Alte percentuali le troviamo anche nel lievito, nel latte, nei funghi, nel cacao, nelle noci e nel tuorlo d’uovo.

LEGGI ANCHE: Integratori di sali minerali: quando e perchè assumerli?


 

  • Vitamina A e D: dai 2.000 ai 4.000 U.I. giornalieri. Chiedere un parere al medico e se troppo bassa solo con la dieta possono essere presi anche degli integratori.
  • Vitamina C: dei 1000 ai 3000 microgrammi  di vitamina C al giorno, meglio se assunti con la quercetina (un flavonoide). Si trova principalmente negli agrumi, nei pomodori, nei peperoni, nei frutti di bosco, nel kiwi, nella verdura verde e nella verdura della famiglia del cavolo.

Rafforzare sistema immunitario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy