Come smaltire zuccheri e grassi in pochissimo tempo

Catia

Influencer - Esperti

Come smaltire zuccheri e grassi in pochissimo tempo. Ecco i segreti per restare in forma con pochi passaggi e poco sforzo.

Certo è che sarebbe una vera e propria panacea poter dimagrire in un puff senza grandi sforzi. Non abbiamo certamente la bacchetta magica per poter risolvere il dilemma, ma possiamo contribuire al benessere fisico con qualche consiglio e soprattutto proponendo delle soluzione come questa in cui andremo a capire come poter smaltire zuccheri e grassi in pochissimo tempo.

cyclette e tapis roulant per accelerare il metabolismo per due giorni
Come smaltire zuccheri e grassi in pochissimo tempo

Smaltire dal 12% al 13% in più di grassi e dal 14% al 17% in più di zuccheri, rispetto alla norma, e per le 48 ore successive è possibile, ma come? Basterà circa un’ora al giorno. E cosa bisogna fare in quell’ora? Beh, diciamo che senza la giusta attività fisica nulla è possibile perchè lo sport è alla base del benessere psico fisico. Nell’ora che ci serve, dobbiamo praticare attività aerobica anche senza grande sforzo.Ttapis roulant o la cyclette vanno benissimo.

Come smaltire zuccheri e grassi in pochissimo tempo

A confermare questa teoria è stato uno studio dell’Oregon State University. Difatti praticare sport anche in modo leggero, contribuisce a creare un cambiamento duraturo nel metabolismo, facendo bruciare più energia al nostro corpo anche nelle ore successive a un allenamento. Ma da dove parte il tutto? La spiegazione scientifica sta nello studio fatto su mitocondri ovvero la cellula che sintetizza gli zuccheri e grassi trasformandoli in energia. I volontari sottoposti allo studio, erano soggetti con un basso livello di forma fisica, ed hanno praticato attività salendo su una cyclette in modo non troppo intenso per un’ora. I loro muscoli sono stati quindi sottoposti a biopsia 15 minuti dopo e confrontati con i risultati il giorno dopo confermando le percentuali dette sopra.

In ordine di potenza ecco gli sport che fanno dimagrire veramente

 “Dal punto di vista generale della salute è molto incoraggiante per le persone rendersi conto che possono ottenere benefici per la salute da una singola sessione di esercizio”, ha dichiarato, Matt Robinson, docente presso il College of Public Health and Human Sciences. “Ma lo scopo è quello di spingerle a fare di più: Ne hai fatta una, perché non provi a farne due? Anzi… Tre! I benefici di una sola ora di esercizio sembrano infatti svanire dopo un giorno o due. Ma quando ripetiamo quell’esercizio ancora e ancora e diventa un’abitudine regolare, i benefici che otteniamo sono a lungo termine”.

Impostazioni privacy