Aceto non solo in cucina, un ottimo corrosivo per il tuo water, ecco come fare

Beatrice

Casa

Aceto non solo in cucina, un ottimo corrosivo per il tuo water, ecco come fare. Con questo rimedio naturale dirai addio ai prodotti chimici

L’aceto è uno dei condimenti più amati. Viene utilizzate per le vostre ricette, per dare un tocco più deciso ai vostri piatti o alle vostre insalate. Questo straordinario ingrediente infatti può essere davvero utile non solo in cucina, ma anche aiutarvi molto nelle vostre pulizie.

aceto non solo in cucina, un ottimo corrisivo per il tuo water, ecco come fare 11072022 Nonsapeviche

L’aceto ha infatti ottime proprietà disinfettanti e sgrassanti, e può quindi essere utilizzato come rimedio del tutto naturale per le vostre pulizie. Può essere per esempio utilizzato per pulire il vostro wc. Nel corso del tempo infatti nel nostro sanitario si formano macchie, aloni e incrostazioni, dovute all’acqua e al tempo che passa. Proprio l’aceto può essere un rimedio perfetto per farle tornare sempre nuove.

Aceto, non solo un buonissimo condimento: non immagini cosa può fare

aceto non solo in cucina, un ottimo corrisivo per il tuo water, ecco come fare 11072022 Nonsapeviche

Per avere un effetto sbiancante ed una perfetta miscela naturale comodamente fatta in casa potete unire l’aceto al bicarbonato. L’aceto ha infatti effetti sgrassante e scioglierà i residui di sporco, mentre il bicarbonato con il suo effetto sbiancante e abrasivo darà il tocco vincente e toglierà le macchie dal vostro wc. Vi basterà mettere il bicarbonato nelle macchie, e coprirlo con dell’aceto che possa sciogliere le macchie e il calcare. Fatelo agire per qualche minuto e sfregate con lo spazzolone, a questo punto vi basterà tirare lo sciacquone e il risultato sarà perfetto.

Se questo rimedio non dovesse bastare potete provare altri rimedi per scrostare il vostro water. Potete per esempio provare il bicarbonato insieme al sale grosso. Vi basterà mettere 100 gr di ognuno nell’acqua e fare agire dopo avere ben girato con lo spazzolone e strofinato. Dopo di che lasciate agire tutta la notte.

Potete anche utilizzare miscela di acido citrico e detersivo per i piatti, un rimedio davvero efficace. Per lo sporco più aggressivo molti utilizzano anche la coca cola per le sue grandi proprietà corrosive e sgrassanti. Chiudete la valvola dell’acqua e versate nella tazza del wc la coca cola in abbondanza, lasciatela poi agire per qualche ora. La bibita dovrebbe riuscire a sciogliere tutte le macchine.

Con questi rimedi potrete evitare di utilizzare i prodotti chimici presenti in commercio, spesso non troppo efficaci e sicuramente più aggressivi per noi e per l’ambiente. Non vi resterà che provare quale di questi rimedi fa al caso vostro.

Impostazioni privacy