Basta con i soliti prodotti ecco come depilarsi senza problemi

Beatrice

Consigli della Nonna

Basta con i soliti prodotti ecco come depilarsi senza problemi. E’ un metodo utilizzato da millenni

Sempre più persone, chi per estetica e per avere la pelle liscia e vellutata chi per comodità, scelgono di depilarsi. I metodi per farlo sono davvero molti: dalla temutissima ceretta alla crema depilatoria, sino al rasoio o al Silk Epil. Molti scelgono di depilarsi autonomamente a casa, altri invece si affidano alle sapienti mani di un’estetista. Ognuno ha il proprio metodo preferito a seconda della zona che si sceglie di depilare e delle proprie esigenze.

Basta con i soliti prodotti ecco come depilarsi senza problemi 07072022 Nonsapeviche

Molti hanno una pelle davvero sensibile, che può venire particolarmente irritata da questi metodi. Non è raro quindi che per togliere i peli scelgano di affidarsi a rimedi del tutto naturale più delicati. Uno, in particolare, risale addirittura ai tempi della leggendaria regina egizia Cleopatra.

Depilazione, ecco il metodo tutto naturale utilizzato dagli antichi egizi

Basta con i soliti prodotti ecco come depilarsi senza problemi 07072022 Nonsapeviche

Ai tempi degli antichi Egizi infatti non erano certo presenti i rasoi moderni o le creme depilatorie. Per togliere i peli il rimedio utilizzati era il “sugaring”, ovvero l’epilazione allo zucchero. Una tecnica antichissima nata in Medioriente.

Questo metodo è decisamente più economico dei metodi moderni, e anche molti più rapido. Il primo passo è preparare con attenzione la crema “sugar wax”, il miscuglio utilizzato per la depilazione. E’ essenziale che venga preparata con cura, rispettando le indicazioni e gli ingredienti.

Per prepararla bastano solo tre ingredienti. Vi basterà mettere 240 grammi di zucchero, 60 grammi di succo di limone e 2 cucchiai di miele in un pentolino e accendere il fuoco con una fiamma molto bassa. Fate cuocere per 25 minuti, sin quando il composto non diventerà una sorte di ceretta. Il mix assumerà un colore ambrato (attenzione a non cuocerlo troppo rendendolo troppo scuro. A questo punto fatelo raffreddare, mettetelo in un barattolo e riponetelo in frigo. Quando dovete utilizzarlo riscaldatelo a bagnomaria per riportarlo allo stato liquido.

Per utilizzarlo stendete la crema con una spatolina sulla pelle. Una volta addensata strappate il composto nel senso contrario a quello del pelo. Una volta essiccato questo composto infatti toglierà il vostro pelo estraendo l’intero bulbo, ritardando così la sua ricrescita. Grazie al miele e al limone è anche un ottimo rimedio contro impurità e cellule morte. Eliminate poi con acqua calda i residui del composto e applicate una crema sulla zona della depilazione.

E’ un metodo davvero delicato, adatto soprattutto per pelli sensibili o zone particolarmente delicate. Non vi resta che provare.

Impostazioni privacy