Vicks vaporub sui piedi, ecco perché dovresti provarlo

Beatrice

Salute e Benessere

Vicks Vaporub sui piedi, ecco perché dovresti provarlo. Non crederai mai ai benefici che puoi avere

Da oltre cento anni Viks Vaporub è uno dei rimedi più utilizzati per combattere raffreddore e naso che cola. E’ davvero un toccasana contro i malanni invernali, aiuta a liberare le vie respiratorie e a combattere la tosse. E’ stato scoperto nel 1890 da un farmacista americano, e da allora è stato utilizzato come medicinale omeopatico, che pur con perfezionamenti e varianti ha resistito sino ai giorni nostri, dove è tutt’ora molto utilizzato.

vicks vaporub sui pieidi ecco perche dovresti provarlo 05072022 Nonsapeviche

E’ amatissimo infatti da grandi e bambini (superiori all’età di 6 anni, non può infatti essere utilizzato dai bambini di età inferiore) per il suo profumo e l’immediato sollievo che da in caso di raffreddore e naso colante. Ha infatti grandissime proprietà decongestionanti, antisettiche e antinfiammatorie. E’ infatti composto da numerosi ingredienti, sono presenti canfora, eucalipto, levomentolo, vaselina e timolo. Siamo abituati a spalmarlo sul petto e sulle narici, ma sapevate che può essere utilizzato con effetti benefici anche mettendolo sui piedi?

Vicks Vaporub, se hai il raffreddore spalmalo sui piedi: ecco perché

vicks vaporub sui pieidi ecco perche dovresti provarlo 05072022 Nonsapeviche

Se si ha il raffreddore è possibile spalmare il Vicks Vaporub anche sui piedi. Sebbene suoni strano infatti può aiutare a combattere il naso che cola anche utilizza to in questo modo. E’ infatti un potente decongestionante, che dilata i vasi e attiva la circolazione sanguigna. Per questo agisce velocemente sui polmoni.

La pianta dei piedi è una zona ricca di capillari e vasi e hanno un ruolo importante sul sistema sanguigno. Applicando Vicks Vaporub sui piedi si accelera la diffusione dei principi attivi di questa crema. Mettendolo nei piedi quindi l’effetto benefico di questo unguento arriverà prima al sistema respiratorio e se ne potrà trarre giovamento molto prima. Anche se ovviamente è comunque necessario che sia trascorso del tempo prima di liberarsi del raffreddore.

Per applicare Vicks Vaporub vi basterà prima di andare a dormire lavare e asciugare bene i piedi e poi spalmare l’unguento sui piedi massaggiandoli in modo da fare assorbire il prodotto. Per evitare che questo miracoloso rimedio finisca sulle lenzuola o si disperda utilizzate dei calzini, in modo tale da mantenerlo a contatto con la pelle. Quando andrete a dormire vi renderete conto di come la tosse e il raffreddore ci lasceranno molto più liberi.

Impostazioni privacy