Pasti post abbuffata, non serve il digiuno ecco cosa potete concedervi per depurarvi

Beatrice

Salute e Benessere

Pasti post abbuffata, non serve il digiuno ecco cosa potete concedervi per depurarvi. Niente diete drastiche, bastano questi semplici consigli

Avete esagerato a tavola vi sentite in colpa? Digiunare non è la risposta. Quando si è mangiato un pasto particolarmente importante ci si sente davvero gonfi, e si pensa a tutti gli zuccheri e grassi accumulati dal nostro organismo. Saltare il pasto non è però la risposta, né fare le corse per depurare il nostro organismo.

pasti post abbuffata, non serve il digiuno ecco cosa potete concedervi per dipurarvi 04072022 Nonsapeviche

Intanto, è importante assicurare di avere una dieta sana e bilanciata. Accertatevi che i vostri pasti siano equilibrati e abbiano la giusta combinazione di nutrienti, e che fibre, proteine, carboidrati e grassi siano bilanciati. In questi casi, una giornata di sgarro non rappresenterà un problema. Ma come fare a smaltire quanto si è mangiato?

Come smaltire una pesante abbuffata: non sono necessarie diete drastiche

pasti post abbuffata, non serve il digiuno ecco cosa potete concedervi per dipurarvi 04072022 Nonsapeviche

Il segreto è mangiare nel pasto successivo verdure e ortaggi, ma anche carne magra, pesce e frutta poco zuccherata. Tutti cibi insomma che possano aiutare a disintossicare l’organismo. E’ importante rimanere idratati. Consumate cibi ricchi d’acqua e bevete molto.

Tra gli alimenti detox più efficaci ci sono i cavolfiori. Hanno infatti proprietà antiossidanti. Inoltre saziano particolarmente e hanno al loro interno poche calorie.  Sono ottimi anche i cavoli, ricchi di sali minerali e fibre. Tra i cibi consigliati, perché ricchi di vitamine e sale minerali, vi sono anche i broccoli. Dopo una pesante abbuffata anche il finocchio è un must. Ricco di sali minerali e vitamine, ha ottime proprietà diuretiche e digestive.

Non dimenticatevi di consumare frutta fresca dopo la vostra abbuffata, meglio se arance e pompelmo, ricchi di vitamine.

Per quanto riguarda i condimenti invece è meglio evitare se si sta provando a disintossicarsi. Meglio ridurre il sale, che potrebbe ridurre la ritenzione idrica. Per insaporire i piatti meglio usare spezie come rosmarino, prezzemolo o pepe.

Come detto, è necessario bere molto e rimanere sempre idratati, ma non necessariamente bevendo solo acqua. Vanno ovviamente evitate bevande gasate, alcoliche e zuccherine, ma si possono comunque consumare bevande detox come il té verde, che aiuta a riattivare il metabolismo e a depurare l’organismo dalle tossine con la sua  azione antiossidante e diuretica. Anche le tisane possono essere un’ottima soluzione per aiutare a smaltire l’abbondante pasto fatto. Come vedete, non sono necessarie diete drastiche e privazioni: Basta seguire questi piccoli consigli

Impostazioni privacy