Protezione solare: tutti gli errori che bisogna evitare

Simona

Salute e Benessere

La protezione solare è fondamentale per proteggere la propria pelle dai danni dei raggi solari: ecco quali sono gli errori che bisogna evitare nell’applicazione.

L’applicazione della protezione solare è fondamentale tutto l’anno e, in particolar modo, d’estate. In questa stagione, infatti, i raggi solari possono fare più danni alla pelle e provocare delle fastidiosissime ustioni.

E’importante una corretta applicazione di questo prodotto per giovare al meglio della sua efficacia. Ecco quali sono gli errori da non commettere e le cattive abitudini da evitare.

Applicare la protezione solare: ecco quali errori non commettere

Protezione solare

Ci sono delle cattive abitudini e delle vere e proprie fake news che possono danneggiare la vostra pelle: la protezione solare è importante, ma è altrettanto importante anche saperla applicare per bene, altrimenti è come non averla mai messa.


LEGGI ANCHE: Crema solare: come conoscere quella adatta a ciascuno


Dimenticate la credenza secondo la quale chi ha la pelle scura non ne ha bisogno: anche chi ha un incarnato più scuro corre lo stesso rischio di ustioni di una persona molto pallida. Questo prodotto, dunque, è davvero importante per tutti.

Sotto l’ombrellone

Anche se siete amanti del riposo all’ombra, in spiaggia è importante applicare un buon filtro anche se siete appiccicati alla sdraio sotto l’ombrellone. I raggi del sole, riflessi dalla sabbia e dall’acqua del mare, riescono in egual modo a oltrepassare l’ombrellone e a raggiungervi.

E’ bene, dunque, farsi trovare sempre preparati e ben protetti. Applicate un buono strato di crema o indossate una maglietta: non correrete più alcun rischio!

Le vecchie creme

La crema della passata stagione, senza dubbio, non è più adatta per un nuovo giro di tintarella. I filtri solari si deteriorano da un anno all’altro e, per questo motivo, i flaconi vanno sostituiti. 


LEGGI ANCHE: Eritema solare e scottature della pelle: ecco i rimedi naturali più efficaci


Possono essere salvate, tuttavia, le confezioni integre o usate pochissimo: tuttavia, ciò vale sempre per quelle che non sono state sottoposte a molti sbalzi termici e che siano state correttamente conservate in un luogo fresco.

La corretta applicazione

Una giusta applicazione è la sola cosa in grado di portare ad un sicuro risultato e di proteggere adeguatamente la vostra pelle. E’ indispensabile che la pelle sia asciutta e pulita. 

Non lesinate sulla quantità di protezione ma applicatene una bella noce su ogni zona del corpo e massaggiatela fin quando non si sarà assorbita. 

Protezione solare

Impostazioni privacy