L’olio magico per capelli e pelle esposti al sole: tutti i benefici

Beatrice

Salute e Benessere

L’olio magico per capelli e pelle esposti al sole: tutti i benefici. Il risultato è sorprendente. Non saranno più disidratati

Con l’estate e le alte temperature si passa molto più tempo all’aria aperta. Inevitabilmente crescono a dismisura le ore di esposizione ai raggi solari, particolarmente intensi in questi mesi.

Questo può portare la pelle e i capelli ad essere danneggiati e totalmente disidratati. La natura però offre rimedi davvero straordinari. Ce n’è uno super efficace che arriva direttamente dalla Polinesia.

Olio di Monoi, un unguento miracoloso: utilizzalo su pelle e capelli

L'olio magico per capelli e pelle esposti al sole: tutti i benefici 27062022 Nonsapeviche

L’olio di Monoi è quasi sacro per le donne polinesiane. Monoi non a caso significa olio sacro nella lingua nativa. E’ uno speciale unguento dal colore dorato, che viene ricavato dall’olio di cocco e dai fiori di tiaré. Ha un profumo dolce e avvolgente, davvero riconoscibile.

Le sue proprietà sono rinomate. Si dice infatti abbia effetti portentosi sui tessuti cutanei, tanto da facilitarne la rigenerazione.  E’ efficace anche contro i capelli, ripristinando la loro lucentezza e robustezza naturale in tutta la loro lunghezza.

Questo olio è infatti molti ricco di acidi saturi, che permettono a pelle e capelli di rigenerarsi. Va utilizzato puro su pelle e capelli per ottimizzare le sue proprietà, ma viene utilizzato anche nei cosmetici, come per esempio le creme solari. Essendo un ottimo rimedio contro i tessuti cutanei danneggiati, può essere utilizzato come doposole, per ridare vigore alla pelle provata dalla esposizione al sole.

Per quanto riguarda i capelli invece aiuta a contrastare l’effetto crespo grazie alla sua forte azione rigenerante. Vi basterà utilizzarlo regolarmente quando siete al mare o in piscina applicandolo direttamente sui capelli, sia che siano asciutti o bagnati, con particolare attenzione alle lunghezze, in questo modo non dovrete più contrastare i capelli secchi. Potete anche fare degli impacchi da lasciare agire almeno mezz’ora, coprendo la testa con una cuffia o con un foulard. Una volta applicato l’olio dovrete sciacquare bene i capelli con acqua tiepida, utilizzate uno shampoo delicato e un balsamo e procedete regolarmente a lavarvi i capelli.

Grazie a questo speciale olio sacro polinesiano i vostri capelli e la vostra pelle saranno sempre in ottime condizioni e i vostri tessuti cutanei non soffriranno più le tante ore passate sotto il sole cocente. Non vi resta che provarlo per verificarne in prima persona gli effetti.

 

Impostazioni privacy