Caro ombrellone e lettini in spiaggia, ma quanto costi o sole mio, risparmiare facile con questi trucchetti

Catia

Influencer - Esperti

Caro ombrellone e lettini in spiaggia, ma quanto costi o sole mio, risparmiare facile con questi trucchetti.

Estate 2022 rovente non solo per le alte temperature che pare siano in procinto di abbattersi sulla nostra penisola, ma soprattutto per quanto riguarda i costi arrivati alle stelle per il fitto egli ombrelloni e dei lettini in spiaggia. Oramai trascorrere una giornata al mare con la propria famiglia è diventato proibitivo e per le tasche degli italiani un costo così elevato non è sostenibile soprattutto per le famiglie più numerose.

costi eccessivi per spiagge attrezzte. Consigli per risparmiare
Caro ombrellone e lettini in spiaggia

Cifre esorbitanti per poter accedere alle strutture in spiaggia e godersi un po’ di sole e di mare. Ma cosa si può fare per contrastare il caro spiagge? Per contrastare il caro spiagge è arrivato un vademecum dell’unione nazionale consumatori. Ma come ovviare? Di seguito vi proponiamo qualche consiglio per una giornata abbordabile.

Caro ombrellone e lettini in spiaggia

Spiagge migliori in Italia

Ecco a voi qualche consiglio per trascorrere una giornata low cost con la propria famiglia. Spiaggia e quindi al mare, senza spendere moltissimo. Quest’anno i prezzi di lettini e sdraio sono aumentati in maniera significativa. Ma come fare? Per prima cosa possiamo optare per la spiaggia libera rinunciando a qualche comodità.  Possiamo anche scegliere la spiaggia libera attrezzata r abbatter ei costi eccessivi. Mettiamoci alla ricerca di insenature, in questo modo trascorreremo una giornata a costo zero.

Stando all’articolo 11 della legge 217 del 2011, si sancisce il diritto libero e gratuito di accesso e di fruizione della battigia, anche ai fini di balneazione. La legge 296 del 2006 stabilisce l’obbligo per i titolari delle concessioni di consentire il libero e gratuito accesso e transito, per il raggiungimento della battigia antistante l’area ricompresa nella concessione, anche al fine di balneazione. Tornando alle soluzioni.

Bonus spiaggia mare - NonSapeviChe

Lidi economici, confrontiamo i listini. Importante il luogo dove andare in vacanza perchè il costo chiaramente dipenderà dalla richiesta del luogo. E il periodo? Importantissimo. Meglio puntare su periodi di bassa stagione. L’Unione nazionale consumatori consiglia di confrontare i prezzi anche per quanto riguarda bar e ristoranti interni agli stabilimenti. Ma se proprio no possiamo fare a meno di andare sul lido, almeno decidiamo di non affittare troppi lettini. Il minimo e indispensabile.

Impostazioni privacy