Bonus estate 2022: come ottenerlo con la carta giovani nazionale

Sabrina

Famiglia

Il Governo Draghi ha previsto la possibilità di beneficiare del bonus estate 2022. Scopriamo insieme cosa bisogna fare per ottenerlo con la Carta Giovani Nazionale.

Sono in molti a chiedersi in cosa consiste il bonus estate 2022 e soprattutto come è possibile ottenerle mediante la Carta Giovani Nazionale. Esso peraltro rientra nell’ambito dei bonus estivi previsti dal Governo Draghi.

Bonus estate 2022: come ottenerlo con la carta giovani nazionale

Ciò detto, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo a questa interessante misura e cosa fare per averne accesso.

Bonus estate 2022: ecco in cosa consiste e come richiederlo

Bonus estate 2022: come ottenerlo con la carta giovani nazionale

Quello in esame è un bonus introdotto nel 2020 e che viene calcolato sulla base del reddito annuale emerso dall’Isee, Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Esso in particolare, prevedeva che l’importo venisse stabilito in base a quella che era la situazione economica di tutti i componenti del nucleo familiare. Nello specifico, consisteva in un voucher che poteva arrivare ad un massimo di 500 euro.

Va detto il bonus in esame nasceva con l’intento di sostenere nelle strutture turistiche messe a dura prova dalla pandemia da covid. Molte infatti erano dovute restare chiuse con tutte le conseguenze economiche del caso. In poche parole, l’obiettivo era quello di dare nuovo slancio al turismo spingendo le persone a vivere l’estate con più serenità e spensieratezza. Va detto comunque che l’attuale Governo non ha provveduto ad un rinnovo del predetto bonus così come era prima. E’ altrettanto vero però che mediante la Carta Giovani Nazionale è possibile è possibile usufruire di una serie di sconti.

In particolare, la carta in esame risulta essere una carta prepagata che consente di beneficiare di sconti accedendo ad una serie molto numerosa di siti web dedicati ai viaggi. Nel caso in questione, si beneficerà dello sconto in automatico semplicemente con l’utilizzo della carta accedendo all’appIO. Questa, peraltro, può essere scaricata in maniera molto semplice eseguendo l’accesso sul Play Store. Alla luce di quanto appena detto nonostante il fatto che il bonus vacanze non sia stato confermato va detto che per chi possiede la carta giovani nazionale è comunque possibile beneficiare di voucher che costituiscono un aiuto per coloro che versano in condizioni economiche meno agiate.

Impostazioni privacy