Senza categoria

Allerta tik tok e dieta: non credete a ciò che vedete

E’ in atto una vera e propria emergenza per quanto concerne Tik to e la dieta. Scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

TikTok è un social cinese mediante il quale ciascun utente può realizzare clip musicali con una durata variabile. Queste, inoltre, possono essere modificate aggiungendo filtri o anche effetti sonori. Negli ultimi anni ha letteralmente spopolato ma in quest’ultimo periodo è in atto un’allerta per quanto riguarda Tik tok e la dieta.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito ad una nuova tendenza che sta preoccupando gli esperti.

Tik Tok e dieta: l’allarme lanciato dagli esperti

Molte persone tendono ad informarsi mediante i social e dunque anche attraverso Tik tok. Ciò accade anche per quanto concerne l’alimentazione per questo i nutrizionisti del Baylor College di Houston in Texas hanno deciso di analizzato 200 video che comparivano all’inizio della ricerca. In particolare, sono stati scelti i video che presentavano determinati hashtag tra cui #mediterraneandiet.

Ebbene, i risultati non si sono dimostrati per nulla confortanti. Quella che è emersa, difatti, è una realtà davvero molto preoccupante in quanto molto spesso all’interno dei post che fanno riferimento alla dieta mediterranea non vi sono informazioni affidabili. In particolare, da un lato ci sono quelli che si riferiscono esplicitamente alla tipologia di dieta in esame e dunque alla salute, dall’altro quelli che fanno riferimento alla storia relativa ad essa.

Il problema nasce dal fatto che nella gran parte dei casi sono stati contemplati alimenti che non rientrano al suo interno come, ad esempio, carboidrati raffinati, carni rosse e dolci. Non solo, nella stragrande maggioranza dei casi i post non erano corredati da credenziali di tipo medico sanitario. Di conseguenza, gli autori hanno sottolineato quanto sia importante accertarsi che la fonte sia accreditata e dunque attendibile. Senza contare poi che è sempre e comunque raccomandabile chiedere conferma ad un medico nutrizionista in merito a tutto ciò che vediamo sui social riguardo alla salute. Lo studio condotto dagli esperti ha messo in luce una situazione particolarmente allarmante che dunque deve necessariamente spingere ad informarsi maggiormente su quelli che sono contenuti che si trovano online.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago