Una cattiva abitudine quella di fumare, che molti hanno senza pensare alle conseguenze, anche in casa, la puzza resta come impregnata ai tessuti e all’ambiente in generale, ecco quindi come eliminare il problema recato dalla sigaretta.

Oggi parleremo di un fastidio problema molto comune e purtroppo presente in molte abitazioni: la puzza di sigaretta in casa, é uno degli odori più orribili e difficili da eliminare, sembra infatti che sia impregnato in tessuti e addirittura sulle superfici. Spesso nelle case dei fumatori é davvero pungente come odore e talvolta i prodotti per la pulizia della casa sembrano non funzionare.

eliminare la puzza di sigarette

Noi però vogliamo aiutarvi a risolvere il problema, così che possiate avere una casa profumata e pulita a fondo. Ci sono alcune buone abitudini che potete potete mettere in pratica per non avere più questi tipo di problema, é comunque una routine che va seguita spesso affinché possa dare risultati permanenti e a lungo tempo.

Come eliminare la puzza di sigaretta in casa

Per eliminare il cattivo odore di fumo di sigaretta, che é forse quello più penetrante e difficile da rimuovere, la prima cosa da fare é detergere a fondo le superfici, lavare spesso tende, divani e tessuti vari in casa anche tappeti e filtri dei condizionatori, spolverare spesso e usare principalmente i giusti prodotti. Tranquilli non parliamo di prodotti costosi, li abbiamo in casa é sono economici.

aceto di vino bianco

L’aceto

L’aceto con il suo odore forte e agisce a fondo, é un potente disinfettante e resta a lungo il suo effetto e odore, certo non piace a tutti, quindi nel caso potete optare per quello di mele, ma per eliminare un odore così forte come quello delle sigarette, é certamente un valido aiuto.

Bicarbonato

Il bicarbonato di sodio é un altro potente alleato per contrastare il cattivo odore, in quanto ha la capacità di assorbirlo. É sufficiente metterlo in una ciotola e posizionarlo nel posto dove più abitualmente si fuma e aiuterà a farlo sparire. Allo stesso modo agisce ad esempio il caffè, usando infatti i fondi otterrete lo stesso effetto.

Carbone attivo

Il carbone attivo é un’altra soluzione che potete utilizzare per eliminare puzze dai divani e tappezzerie varie. Basta cospargerlo e lasciarlo agire, per poi aspirarlo, eliminerà l’odore oltre a lasciare l’ambiente intorno fresco e piacevole.

Agrumi

Arance è limoni ovviamente hanno un grande profumo e sicuramente più piacevole rispetto ad esempio all’aceto. Potete far bollire le bucce in un pó di acqua e il loro gradevole aroma si spargerà in tutta casa.

Limone

Insomma sono tutti prodotti abbastanza reperibili e spesso presenti in casa, certo una sana abitudine sarebbe quella di fumare all’aperto, ma se non avete terrazzi o semplicemente per praticità preferite fumare in casa, anche se é un’abitudine molto brutta e dannosa soprattutto per chi sta intorno, questi piccoli trucchetti possono aiutarvi.