Come eliminare la puzza di sigaretta in casa

Italia Murolo

Curiosità

Una cattiva abitudine quella di fumare, che molti hanno senza pensare alle conseguenze, anche in casa, la puzza resta come impregnata ai tessuti e all’ambiente in generale, ecco quindi come eliminare il problema recato dalla sigaretta.

Oggi parleremo di un fastidio problema molto comune e purtroppo presente in molte abitazioni: la puzza di sigaretta in casa, é uno degli odori più orribili e difficili da eliminare, sembra infatti che sia impregnato in tessuti e addirittura sulle superfici. Spesso nelle case dei fumatori é davvero pungente come odore e talvolta i prodotti per la pulizia della casa sembrano non funzionare.

eliminare la puzza di sigarette

Noi però vogliamo aiutarvi a risolvere il problema, così che possiate avere una casa profumata e pulita a fondo. Ci sono alcune buone abitudini che potete potete mettere in pratica per non avere più questi tipo di problema, é comunque una routine che va seguita spesso affinché possa dare risultati permanenti e a lungo tempo.

Come eliminare la puzza di sigaretta in casa

Per eliminare il cattivo odore di fumo di sigaretta, che é forse quello più penetrante e difficile da rimuovere, la prima cosa da fare é detergere a fondo le superfici, lavare spesso tende, divani e tessuti vari in casa anche tappeti e filtri dei condizionatori, spolverare spesso e usare principalmente i giusti prodotti. Tranquilli non parliamo di prodotti costosi, li abbiamo in casa é sono economici.

aceto di vino bianco

L’aceto

L’aceto con il suo odore forte e agisce a fondo, é un potente disinfettante e resta a lungo il suo effetto e odore, certo non piace a tutti, quindi nel caso potete optare per quello di mele, ma per eliminare un odore così forte come quello delle sigarette, é certamente un valido aiuto.

Bicarbonato

Il bicarbonato di sodio é un altro potente alleato per contrastare il cattivo odore, in quanto ha la capacità di assorbirlo. É sufficiente metterlo in una ciotola e posizionarlo nel posto dove più abitualmente si fuma e aiuterà a farlo sparire. Allo stesso modo agisce ad esempio il caffè, usando infatti i fondi otterrete lo stesso effetto.

Carbone attivo

Il carbone attivo é un’altra soluzione che potete utilizzare per eliminare puzze dai divani e tappezzerie varie. Basta cospargerlo e lasciarlo agire, per poi aspirarlo, eliminerà l’odore oltre a lasciare l’ambiente intorno fresco e piacevole.

Agrumi

Arance è limoni ovviamente hanno un grande profumo e sicuramente più piacevole rispetto ad esempio all’aceto. Potete far bollire le bucce in un pó di acqua e il loro gradevole aroma si spargerà in tutta casa.

Limone

Insomma sono tutti prodotti abbastanza reperibili e spesso presenti in casa, certo una sana abitudine sarebbe quella di fumare all’aperto, ma se non avete terrazzi o semplicemente per praticità preferite fumare in casa, anche se é un’abitudine molto brutta e dannosa soprattutto per chi sta intorno, questi piccoli trucchetti possono aiutarvi.

Impostazioni privacy