Le tue pantofole puzzano: ecco come farle tornare pulite come nuove, disinfettate e senza odore

Stare a casa in pantofole è davvero comodissimo anche se, dopo qualche tempo, puzzano: ecco come farle tornare pulite in modo efficace. Saranno perfette!

Dopo una giornata intensa di lavoro, togliersi le scarpe per infilarsi le pantofole è, senza dubbio, un gesto che fanno in molti. Calde, comode e morbide: sono una coccola di fine giornata che avvolge i piedi e che rende più agevole il ritorno a casa.

pulire pantofole 20220423 - Nonsapeviche.com

Tuttavia, dopo qualche tempo, indossare sempre le stesse pantofole magari con i calzini crea qualche disguido: giorno dopo giorno le pantofole puzzano sempre di più e cominceranno ad emanare odori non proprio gradevoli. 

Scopriamo insieme come farle tornare pulite come nuove e neutralizzare qualsiasi odore.

Addio pantofole che puzzano: con questo rimedio torneranno pulite come nuove

pulire pantofole 20220423 - Nonsapeviche.com

Dopo qualche tempo dal loro primo utilizzo le pantofole possono cominciare ad emanare cattivi odori. Tuttavia, se le tue pantofole puzzano, non bisognerà necessariamente buttarle via: puoi sempre lavarle e farle tornare pulite come nuove con questo piccolo e semplice trucchetto.

Diffidate dalle preparazioni costose e dai prodotti chimici che rovineranno le vostre amate ciabatte e che, probabilmente, non funzioneranno a pieno. Esistono degli antichi rimedi completamente naturali che le faranno tornare a splendere e che neutralizzeranno ogni odore.

Scopriamo insieme come fare con gli infallibili rimedi della nonna.

Il trucchetto della nonna per pantofole come nuove

La prima cosa da fare per far tornare come nuove delle vecchie pantofole che puzzano è procurarsi l’unico ingrediente magico di cui avremo bisogno: l’aceto di vino bianco. Tutti, ormai, sono a conoscenza del suo elevatissimo potere pulente e disinfettante.

Per pulire le vostre pantofole, in questo caso, bisognerà procurarsi un panno pulito e inumidirlo con dell’aceto. Successivamente, con esso bisognerà strofinare tutte le parti esterne dell’indumento insistendo con più energia laddove lo sporco sia particolarmente insistente. 

Una volta terminata l’operazione di pulizia delle superfici esterne, bisognerà fare lo stesso con quelle interne. Quando le due pantofole saranno completamente pulire bisognerà adagiarle all’esterno, magari sul balcone di casa. E’ importante lasciarle asciugare con cura prima di indossarle. 

pulire pantofole 20220423 - Nonsapeviche.com