Relax last minute? Occhio alle vacanze dell’ultimo momento

Catia

Famiglia

Relax last minute? Occhio alle vacanze dell’ultimo momento per partire e rilassarsi, magari beccando una buona occasione.

Quante volte si arriva agli sgoccioli e della vacanza nemmeno l’ombra? Beh, spesso è capitato che ci si ritrova a dover fare i conti con rimanenze a prezzi decisamente alti più de dovuto solo perchè ci siamo ridotti all’ultimo minuto. beh diciamo che ridursi all’ultimo momento non è poi sempre un danno, difatti, se riusciamo a riconoscerne la vera entità, possiamo appoggiarci all’idea dei last minute.

vacanze dell'ultimo minuto, attenzione alle truffe
Relax last minute? Occhio alle vacanze dell’ultimo momento

Ma cosa sono i last minute? Questi sono i viaggi dell’ultimo minuto, ovvero quelle che sono le offerte messe in campo dalle strutture poco prima delle date di partenza. Ma come riconoscere i last minute? Come non confonderli con semplici offerte delle agenzie di viaggio?

Relax last minute

Ci siamo ridotti all’ultimo momento per andare in vacanza? Niente paura esistono i last minute! Ma come riconoscerli? Cosa dobbiamo attenzionare per poter realmente imbatterci in un’offerta che rientri nel last? Spesse volte si parla di last minute in modo improprio perchè molte agenzie di viaggio fanno passare per last minute offerte meno appetibili oppure pacchetti scadenti, sconti fittizi, mete poco coinvolgenti. Ma come fare a riconoscere quelli veri? Per i viaggiatori fai da te spalancate bene gli occhi. Il last minute è un’offerta vacanza che viene creata appositamente sulla base delle necessità del cliente e soprattutto del fatto che ci si è ridotti all’osso.. Strutture che presumibilmente rimarrebbero invenduti se proposti a prezzo pieno.

Infatti il termine tradotto ultimo minuto indica appunto che queste offerte sono disponibili sempre a ridosso della data di partenza, solitamente 2 o 3 settimane prima. Ad oggi il concetto di last minute è diventata una vera e propria filosofia nel modo di viaggiare, difatti in maniera volontaria ci si riduce all’ ultimo per prenotare una vacanza.

Ma come tutte le cose ogni eccesso è difetto, proprio per questo i tour operator hanno iniziato a creare appositamente per venie incontro alla domanda notevole dei pacchetti last minute, senza che però questi vi rientrino realmente nel concetto di last minute infatti anche le scontistiche son marginali e fittizie. Il risvolto negativo della medaglia, così come lo è la nascita dei tour operator low cost e quindi last minute online. In realtà si tratta di normali pacchetti soggiorno.

viaggio 03042022

Ma online troviamo mischiati e senza distinzione, normali pacchetti e offerte ultimo minuto. Si consiglia di rivolgersi all’agenzia di viaggio per avere reale contezza di ciò che stiamo acquistando e non procedere online, ma se proprio siamo affezionati alla procedura via internet, allora procediamo al confronto dei prezzi e delle offerte e, agenzia o internet, fate sempre dei preventivi con il prezzo finale, non con quello pubblicizzato, dato che spesso prezzi bassi nascondono spese accessorie molto alte.

 

Impostazioni privacy