Curiosità

Come fare la valigia perfetta in poche mosse

Preparare la valigia è sempre un dramma, eppure esistono pochissime mosse che renderanno tutto ciò molto più semplice di quanto in realtà possiamo immaginare e, soprattutto, molto più veloce. Ecco come fare.

Finalmente, dopo due anni di Covid-19 si torna a viaggiare in giro per il mondo, per l’Italia… e con più serenità e libertà. Riprendere in mano la valigia, però, rappresenta per certi versi un dramma già conosciuto al quale bisogna sempre porre rimedio nel tentativo di portare (davvero) tutto l’occorrente non solo ciò che dovrebbe servire.

Infatti, è bene sottolineare che per preparare la perfetta valigia bastano davvero pochissime mosse… escamotage che vi cambieranno davvero il modo di concepire anche le vacanze.

Come realizzare la valigia perfetta in poche mosse

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono sufficienti davvero pochissime mosse per realizzare la valigia perfetta, ma per metterle in atto serviranno: attenzione, concentrazione e una buona lista di cose da portare a seconda della destinazione di riferimento.

Come prima cosa, dunque, stiliamo una lista di ciò che “realmente” ci servirà in vacanza, dalle scarpe, ai vestiti e accessori compresi. Successivamente passiamo alla scelta della valigia, se viaggiate in areo ricordatevi di ricordare il peso previso per un eventuale bagaglio a mano. In seguito, passate a piegare i vestiti in modalità ‘salvaspazio’, fatevi aiutare dai milioni di tutorial presenti su YouTube per riuscire nell’intento. Una volta dopo aver messo gli abiti in valigia, potrete passare anche ad eventuali accessori da porre ai lati della valigia, tra i vestiti, e mettere se dovesse servire anche phone e qualcos’altro.

Come possiamo portare più di una borsa?

Questa è una domanda che spesso è posta dalle donne, ma che rappresenta un cruccio anche per gli uomini. Scegliete, dunque, una borsa che può esser facilmente conservata in valigia quindi: no borse rigide, si borse morbide e che possono essere anche piegate così da non avere vari problemi.

Fate quanto in vostro potere, quindi, affinché nella valigia selezionata entri davvero ciò che è necessario prima di pensare ad un eventuale ‘superfluo’ da portare in vacanza. Solo così, dunque, sarete tranquilli al 100 % di avere l’essenziale con voi e godere serenamente della vacanza… e, inoltre, una volta tornati a casa non avrete montagne di vestiti mai usati da lavare!

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago