Come fare la valigia perfetta in poche mosse

Francesca Guglielmino

Curiosità

Preparare la valigia è sempre un dramma, eppure esistono pochissime mosse che renderanno tutto ciò molto più semplice di quanto in realtà possiamo immaginare e, soprattutto, molto più veloce. Ecco come fare.

Finalmente, dopo due anni di Covid-19 si torna a viaggiare in giro per il mondo, per l’Italia… e con più serenità e libertà. Riprendere in mano la valigia, però, rappresenta per certi versi un dramma già conosciuto al quale bisogna sempre porre rimedio nel tentativo di portare (davvero) tutto l’occorrente non solo ciò che dovrebbe servire.

Preparare la valigia vacanza - NonSapeviChe

Infatti, è bene sottolineare che per preparare la perfetta valigia bastano davvero pochissime mosse… escamotage che vi cambieranno davvero il modo di concepire anche le vacanze.

Come realizzare la valigia perfetta in poche mosse

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono sufficienti davvero pochissime mosse per realizzare la valigia perfetta, ma per metterle in atto serviranno: attenzione, concentrazione e una buona lista di cose da portare a seconda della destinazione di riferimento.

Preparare la valigia vacanza - NonSapeviChe

Come prima cosa, dunque, stiliamo una lista di ciò che “realmente” ci servirà in vacanza, dalle scarpe, ai vestiti e accessori compresi. Successivamente passiamo alla scelta della valigia, se viaggiate in areo ricordatevi di ricordare il peso previso per un eventuale bagaglio a mano. In seguito, passate a piegare i vestiti in modalità ‘salvaspazio’, fatevi aiutare dai milioni di tutorial presenti su YouTube per riuscire nell’intento. Una volta dopo aver messo gli abiti in valigia, potrete passare anche ad eventuali accessori da porre ai lati della valigia, tra i vestiti, e mettere se dovesse servire anche phone e qualcos’altro.

Come possiamo portare più di una borsa?

Questa è una domanda che spesso è posta dalle donne, ma che rappresenta un cruccio anche per gli uomini. Scegliete, dunque, una borsa che può esser facilmente conservata in valigia quindi: no borse rigide, si borse morbide e che possono essere anche piegate così da non avere vari problemi.

Preparare la valigia vacanza - NonSapeviChe

Fate quanto in vostro potere, quindi, affinché nella valigia selezionata entri davvero ciò che è necessario prima di pensare ad un eventuale ‘superfluo’ da portare in vacanza. Solo così, dunque, sarete tranquilli al 100 % di avere l’essenziale con voi e godere serenamente della vacanza… e, inoltre, una volta tornati a casa non avrete montagne di vestiti mai usati da lavare!

Impostazioni privacy