Epilazione definitiva, come funzione e quanto costa

Francesca Guglielmino

Lifestyle

La depilazione ha un tema scottante e l’epilazione sembrerebbe essere la risposta ad ogni male ricrescita dei peli indesiderati, ma come funziona e quanto costa?

Negli ultimi decenni anche il settore della bellezza dedicato alla depilazione ha subito notevoli cambiamenti che hanno permesso alle donne, e non solo, di fare affidamento su tecniche di rimozione dei peli indesiderati e soprattutto ottenere un effetto pelle liscia che si protragga nel tempo.

Epilazione cosè come funziona 15062022 - NonSapeviChe

La conferma di quanto detto arriva dal successo riscosso negli anni dalla ceretta, a caldo, a freddo, indolore, ecc… insomma è perfetto escamotage per affiggere i peli e non essere costretti così ad una depilazione costante ma una vera e propria risposta in questi anni è arrivata dalla depilazione attraverso il laser, ma cosa dobbiamo sapere in merito a questo nuovo metodo estetico ottenere la libertà dalle cerette?

Epilazione: cos’è quanto costa

Vi sarà capitato di certo vedere vari annunci pubblicitari che parlano dell’epilazione laser per l’eliminazione dei peli superflui effettuata da numerosi centri estetici, accreditati per mettere in atto questo tipo di depilazione dopo aver seguito i giusti corsi preparatori. I prezzi sono determinati da numerosi fattori e spesso si parla di un trattamento il cui pagamento si aggira tra i 150 e 500 e uro a seconda dei risultati da voler ottenere e le zone da trattare.

Epilazione cosè come funziona 15062022 - NonSapeviChe

L’epilazione che viene effettuata con luce pulsata o laser hanno obiettivo di rimuovere il problema depilatorio alla radice ovvero mirando al bulbo e fare in modo che questo venga rimosso definitivamente garantendo così una pelle molto più liscia e più a lungo, evitando così di dover ricorrere ad uno stress importante come quello che la ceretta ha sulla pelle. Inoltre, l’epilazione al laser o luce pulsata può essere effettuata anche su varie zone del corpo come sopracciglia, baffetti ed inguine.

Questo tipo di trattamento fa male alla persona?

Una volta provveduto al l’epilazione attraverso laser o luce pulsata è importante mantenere il lavoro fatto e quindi sottoporsi a varie sedute che hanno l’effetto di mantenimento sulla pelle. Inoltre, sono stati riscontrati numerosi benefici perché loro che puntano su l’epilazione come avere una pelle molto più liscia e più a lungo, eliminare il rischio di formazione di follicoli o di infiammazioni dell’unità pilo sebacea, diminuire il rischio di peli incarniti, peli sottopelle. Inoltre, uno degli effetti che più è stato riscontrato delle persone che si sono sottoposte a questo tipo di trattamento riguarda l’odore della sudorazione che risulterà molto più attenuato e meno invasivo.

Epilazione cosè come funziona 15062022 - NonSapeviChe

Nonostante i vari effetti positivi, però, esistono anche delle controindicazioni per coloro che decidono di sottoporsi all’epilazione al laser dato che questo colpisce la melanina presente nel pelo e durante il periodo dell’abbronzatura questo trattamento può risultare meno efficace che durante l’inverno.

Impostazioni privacy