Bonus 200 euro se manca un tassello non ti arriverà mai

Francesca Guglielmino

Curiosità

Tutto pronto (o quasi) per l’erogazione del bonus da 200 euro… ma, attenzione, perché de dovesse mancare un piccolo tassello potrebbe saltare l’accredito dell’incentivo.

Il 2022 è un anno molto importante per tutti gli italiani che in queste settimane attendono l’erogazione di vari bonus che sono stati stabiliti a seconda delle esigenze e criteri di riferimento. Il bonus da 200 euro, invece, ben presto verrà accreditato direttamente sul conto di lavoratori dipendenti, pensionati e anche per coloro che rientrano in alcune eccezioni per i lavoratori autonomi.

Bonus 200 euro - NonSapeviche

A ogni modo, comunque sia, è necessario prestare moltissima attenzione alla documentazione da presentare o che è stata presentata, dato che in assenza di qualche piccolo dettaglio potrebbe venir meno l’accredito in questione. Ecco di cosa si tratta.

Bonus 200: a chi spetta davvero

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei medi troviamo l’arrivo dell’imminente accredito del bonus di 200 euro per i lavoratori autonomi (solo in alcune eccezioni), per i dipendenti e i pensionari.

Si tratta, quindi di un accredito bancario che arriverà in automatico sul proprio conto corrente a tutti coloro che presentano le giuste condizioni reddituali, solo dopo aver provveduto a mandare tutti i documenti necessari che ne attestino la sussistenza.

Bonus 200 euro - NonSapeviche

Il bonifico salta se non presenti un documento importante

Secondo quanto reso noto anche dalla redazione de Il Sole 14 Ore, dunque, è bene ricordare a tutti i contribuenti italiani che aspettano di ricevere il bonifico in questione con l’accredito di 200 euro potrebbe non avvenire se non viene presentato un documento definito molto importante.

Bonus 200 euro - NonSapeviche

Per accedere al bonus che verrà erogato nel mese di luglio è necessario presentare un’autocertificazione che attesti che il lavoratore dichiari di non essere titolare di trattamento pensionistico o di Reddito di Cittadinanza. Comunicazione che se non venisse fatta nei tempi previsti dalla legge potrebbe rendere impossibile fare l’accesso al bonus e quindi ottenere l’accredito di 200 euro sul proprio il rid bancario.

Impostazioni privacy