Macchie di ciliegia, attenzione a non intervenire subito: ecco cosa utilizzare

Sabrina

Consigli della Nonna

Le macchie di ciliegia possono essere molto difficili da eliminare ma con i giusti accorgimenti è possibile ottenere risultati molto soddisfacenti. Scopriamo insieme quali sono. 

Le ciliegie sono senza dubbio uno dei frutti più amati e consumati durante il periodo estivo. Oltre ad essere estremamente benefiche, difatti, si distinguono per il loro sapore succoso e gradevole. Molte persone però possono trovare non poche difficoltà nel togliere le macchie di ciliegia dai vestiti.  

Macchie di ciliegia, attenzione a non intervenire subito: ecco cosa utilizzare

Scopriamo insieme quali sono gli accorgimenti da adottare per sbarazzarsi anche delle macchie più ostinate di ciliegia.

Come rimuovere le macchie di ciliegia in maniera efficace

Macchie di ciliegia, attenzione a non intervenire subito: ecco cosa utilizzare

Le macchie di ciliegia non sono sicuramente facili da eliminare per riuscirci, dunque, è fondamentale ricorrere ai rimedi giusti. Uno dei più efficaci è il bicarbonato

A tal proposito, non dovete fare altro che prendere il vostro capo che presenta queste macchie ostinate e versare due cucchiai su di loro. Ricordate, però, che il capo dovrà essere precedentemente inumidito. Lasciate agire per circa 10, 20 minuti il prodotto in modo tale che il bicarbonato possa assorbire in maniera efficace lo sporco. Allo stesso modo tra le altre cose può essere utilizzato il sapone di Marsiglia che, difatti, è in grado di assicurare un risultato davvero perfetto.

Va detto comunque che quando il capo entra in contatto con il succo della ciliegia, la prima cosa dare è sciacquarlo sotto il getto di acqua fredda. L’obiettivo, infatti, è quello di evitare che la macchia si secchi poiché in questo caso può risultare più difficile debellarla.

La difficoltà, tra l’altro, è maggiore nel caso di capi colorati. Tuttavia anche in questo caso è possibile ricorrere ad un rimedio efficace che consiste in una miscela di aceto e succo di limone. A tal proposito, distribuite 1 cucchiaio di aceto bianco e il succo di mezzo limone sulle macchie e dopo lasciate agire per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, ponete l’indumento in lavatrice e procedete al ciclo di lavaggio che seguite di solito. Ciò detto, seguendo questi pochi e semplici consigli sarà possibile ottenere un risultato impeccabile con molta facilità. L’importante però è agire tempestivamente sulle macchie.

Impostazioni privacy