Pensate che la vacanza al mare sia solo relax? No, equivale a tante altre cose, c’è molto altro infatti che dovete sapere e vi diciamo perché.

A dare in vacanza si sa il nome più atteso per tutti, un modo per staccare la spina dalla solita routine per godersi giorni di meritato relax. Ma forse non sapevate che dietro una fantastica vacanza c’è molto altro da sapere, sono infatti tantissimi i benefici che potete avere per cui non é solo una questione di relax ma equivale a tante cose che vi aiutano tantissimo.

il mare rigenera corpo e mente

Forse non sapevate che a trarre i primo benefici della vacanza é proprio l’organismo, soprattutto se scegliete una località di mare. Sole e mare sono un vero toccasana per il corpo nell’aria che respiriamo quando siamo in spiaggia infatti, ci sono tante piccole particelle tra cui magnesio e zolfo, che ci aiutano a rigenerare corpo e mente.

Benefici del mare

Sapevate che ci sono almeno 16 malattie che una semplice vacanza al mare può aiutarvi a curare? Il mare é una vera e propria miniera di benefici per l’organismo che dovete assolutamente conoscere. Parliamo di problematiche che possono sembrarvi impossibili, invece é proprio quello che ci dicono gli esperti.

 

Il mare é capace di aiutare si nei problemi di respirazione quindi a combattere le allergie come l’asma, ma é un toccasana per la pelle, aiuta tantissimo contro la psoriasi e dermatite, ma anche altre cose ancora più importanti come distorsioni, fratture, ipotiroidismo, malattie ginecologiche, reumatiche e rachitismo.

I consigli degli esperti

Secondo gli esperti non basta o non fa bene stare in riva al mare nelle ore calde, ci sono infatti fasi specifiche della giornata per poter far assorbire al nostro organismo tutti i benefici che può darci il mare é cioè dalle 9 del mattino alle 11 e dalle 16 alle 19.

mare benefifici per la salute

Insomma sembra pazzesco quanto può fare bene andare al mare, la mente è il corpo dicono gli studiosi, solo in questo modo possono rilassarsi é come fare una cura rigenerante generalizzata vi consigliamo quindi di correre a prenotare la vostra mitica vacanza da sogno.