Unghie che si spezzano e capelli che cadono, questi sono gli alimenti da assumere quotidianamente

Beatrice

Salute e Benessere

Unghie che si spezzano e capelli che cadono, questi sono gli alimenti da assumere quotidianamente: inseriscili nella tua dieta

Se avete unghie fragili e opache e capelli che si spezzano troppo facilmente molto probabilmente il vostro organismo non sta assumendo tutti i nutrienti e le vitamine necessari al suo corretto funzionamento. Questi vengono assimilati soprattutto tramite l’alimentazione e il cibo.

unghie che si spezzano e capelli che cadono, questi sono gli alimenti da assumere quotidianamente 11062022 Nonsapeviche

Per questo avere una dieta corretta, e bevendo molta acqua per mantenere il corpo idratato, è essenziale anche per la salute di unghie e capelli. Una carenza di vitamine può danneggiare le unghie rendendole fragili e opache per esempio, mentre la carenza di ferro può provocare una caduta di capelli, o quella di betacarotene può provocare prurito e irritazioni al cuoio capelluto. Se non sono in ottima salute forse la vostra dieta ha bisogno di qualche rivisitazione. Ecco quali sono gli alimenti che dovrete integrare.

Unghie e capelli fragili? Ecco quali alimenti integrare nella vostra dieta

unghie che si spezzano e capelli che cadono, questi sono gli alimenti da assumere quotidianamente 11062022 Nonsapeviche

Tra gli alimenti sicuramente più ricchi di sostanze nutritive utili per la salute di capelli e unghie c’è il salmone. Questo pesce è davvero benefico grazie alla presenza di Omega 3, vitamine B12 e D, proteine e ferro. Tutto ciò che rende unghie e capelli forti, resistenti e luminose. E’ ottimo inoltre anche per l’umore e per la salute della pelle. Anche legumi come ceci e fagioli sono ottimi rifornitori di proteine, ferro e zinco. Via libera anche a noci, mandorle e pistacchi. La frutta secca è infatti ricca di ferro, magnesio, potassio, Omega 3 e vitamine. Anche i cereali possono essere un valido rinforzante, con vitamine, zinco, ferro e silicio. Nella vostra dieta non possono mancare le carote, fonte di  vitamina A, antiossidanti e betacarotene. Anche i cetrioli sono ottimi per rinforzare i capelli, che contengono zolfo e silicio. Ottimi anche gli spinaci per unghie e capelli, che hanno vitamine, calcio, zinco e ferro.

Anche la cipolla ha numerose sostanze rinforzanti. E’ ricca di vitamine del gruppo B, C, K e J,  betacarotene, minerali, aminoacidi e oli essenziali.  Anche l’ostrica, consumata con moderazione, può essere una soluzione in caso di carenza di zinco. Infine non può mancare l’usatissimo prezzemolo, non solo utilissimo in cucina ma anche per la salute con grande presento di calcio, ferro, fosforo, zolfo, potassio e magnesio. Integrando questi alimenti nella vostra dieta manterrete le vostre unghie e i vostri capelli sempre forti.

Impostazioni privacy