Dieta, ecco le insalatone che fanno ingrassare sotto le vesti di piatti light

Francesca Guglielmino

Lifestyle

Riuscire a mantenersi in forma è un’azione da non sottovalutare e per la quale bisogna prestare molta attenzione anche ai cibi light soprattutto durante la dieta.

L’arrivo dell’estate ha un certo qual modo accelerato l’esigenza di numerose persone a rimettersi in forma e perdere dopo è possibile che gli si troppo. Quanto beh ha fatto in modo che all’interno della propria dieta che cominciasse a preferire inserire cibi light certi del fatto che questi non facciano ingrassare.

Insalatone fanno ingrassare - NonSapreviChe

Altro tipo di errore clamoroso che spesso viene fatto riguarda l’assenza di carboidrati all’interno del regime alimentare che aiutano a perdere peso, ma non nel modo corretto.

Dieta le maxi insalatone aiutano davvero o fanno ingrassare?

Questa è una delle domande che spesso si pongono le persone che intendono avviare un regime di dieta strong è d’urto. Attraverso questi tipi di alimentazione lo scopo che si intende raggiungere è quello di perdere nel minor breve tempo possibile un’ingente quantità di peso, liberandosi in anticipo dei fatidici chili di troppo.

Insalatone fanno ingrassare - NonSapreviChe

Per ottenere questo risultato solitamente si preferisce eliminare non solo i grassi in eccesso e quindi dolci e similari, ma togliere dalla propria alimentazione quotidiana anche vari carboidrati credendo che questi siano dei veri e propri nemici della dieta e quindi prediligere grandi insalate nel tentativo appunto di incentivare dimagrimento del corpo, incrementando anche l’ingerimento di cibi light. Azione lodevole ma non sempre risolutiva nel momento in cui ci accingiamo ad una dieta che ha la finalità di perdere peso.

Attenzione ai cibi light

A rispondere all’interrogativo riguardante il cibo è stato Nicola Sorrentino nonché specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, idrologo e direttore di IULM Food Academy, il quale ha spiegato come un’insalata riesce a far ingrassare due o tre volte in più rispetto a un piatto di pasta rappresentando una vera e propria bomba calorica.

Complice di tutto ciò possono essere anche i cibi light che se inseriti in modo non corretto nella propria alimentazione rappresentano una vera e propria bomba calorica, prendendo quindi le nostre insalatone non adatte alla finalità di perdere peso.

Insalatone fanno ingrassare - NonSapreviChe

Quindi, sulla base di tale motivazione la cosa da tenere bene in mente è che non si devono escludere del tutto il cibi light della nostra dieta, così come carboidrati che devono essere ben calibrati durante la settimana, ma evitare semplicemente le diete fai da te e rivolgersi ad un brutto interista che curi nel dettaglio la nostra causa e scriva per noi la perfetta alimentazione per perdere peso.

Impostazioni privacy