Creme solari, la classifica delle migliori per contenuto e costo

Francesca Guglielmino

Lifestyle

Scegliere le creme solari è un qualcosa che deve essere fatta nel modo più dettagliato possibile e soprattutto in relazione al proprio tipo di pelle, ma quali sono le migliori già presenti sul mercato?

L’avvio della bella stagione e dei primi bagni al mare mette in risalto anche un altro tipo di problematica che non deve essere sottovalutata in alcun modo, ovvero l’esposizione ai raggi solari. In tal senso, dunque, bisogna prestare molta attenzione a proteggere la pelle dei bambini e in particolar modo anche quella degli adulti dato che l’esposizione senza una adeguata tutela può causare delle problematiche non indifferenti e che possono manifestarsi nel tempo.

Creme solari classica - NonSapeviche

Sulla base di tale motivazione la prima cosa da mettere in atto è una cura dettagliata nella scelta delle creme solari, per la quale è possibile farsi consigliare da un professionista del settore quindi non dermatologo ma di seguito ecco per poi la classifica dei migliori prodotti dedicate alla tutela della pelle ai quali poter far riferimento.

La classifica delle migliori creme solari

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’esposizione ai raggi solari nell’immediato e anche nel tempo crea dei danni considerevoli alla pelle soprattutto se passiamo le ore in spiaggia senza far riferimento ad un’adeguata crema e quindi protezione. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è spesso rappresentato dalle macchie di sole, le quali si manifestano nel tempo come delle piccole chiazze sulla pelle e principalmente nelle spalle; facciamo riferimento anche ai casi in cui dopo un’inadeguata esposizione al sole ci si imbatte in insolazione e scottature.

Creme solari classica - NonSapeviche

Sulla base di tale motivazione, dunque, è davvero molto importante imparare a scegliere la crema solare più adatta al nostro corpo e per il quale viene in aiuto anche la Classifica INCI del 2022.

Quali sono le migliori creme solari in commercio

Premettendo che la scelta delle creme solari deve basarsi principalmente sul fototipo di pelle, principi attivi che questa contiene e composizione chimica o fisica che non deve essere aggressiva per il corpo, ecco che a tenere banco nel mondo del web troviamo una nuova classifica relativa alle migliori creme solari in commercio, ecco di seguito i 5 prodotti che hanno avuto la meglio sul mercato:

1 La Roche-Posay – Anthelios XI SPF 50+: facciamo riferimento ad un latte solare realizzata con filtro di tipo chimico ma neutro in termini tossici nei confronti del corpo umano, considerata quindi la miglior scelta per un’estate sicura per la nostra pelle. Il costo della crema solare in questione è di circa 17 euro.
2 Fotoprotector Trasnparent Spray SPF 50: in questo caso si tratta di un protettore solare spray rivelatosi una scelta dermatologica perfetta e che si adatta alla pelle del viso e a quella del corpo. I principi attivi al suo interno sono i seguenti octocrylene e avobenzone. Inoltre, voi la crema solare in questione è annoverata come privo di effetti di sensibilizzazione allergica e di effetti ormonali indesiderati e può essere acquistato a circa 17 euro.

Creme solari classica - NonSapeviche

– 3 Lancaster – Silky Milk (SPF 15) 400ml: la crema solare in questione ah perfetto rapporto qualità prezzo basata anche questa su avobenzone e una piccola percentuale di ossido di titanio che garantisce una protezione quasi al 100% della luce, UVA, UVB e infrarosso. Il suo costo di mercato è circa 28,50 euro.
4 Lab Biarritz – Alga Maris, Latte solare BIO (SPF 50): si tratta di un prodotto totalmente biologico presente il commercio è facilmente reperibile, la sua formula è basata su biossido di zinco e di titanio che insieme alla loro combinazione e azione garantisce un filtro che va bene sia per i raggi UVA che UVB e il suo costo è di circa 20 euro.
5 Alkemilla – Protezione Solare Nature (SPF 30): in questo caso facciamo riferimento ad un tipo di prodotto la cui origine è assolutamente biologica e che ha un basso impatto sull’ambiente e tossicologico. La sua composizione realizzata con octocrylene e che garantisce un filtro solare attraverso il dietilammino idrossibenzoil esil benzoato. In questo caso facciamo riferimento ad un prodotto che sul mercato è presente al costo di circa 18 euro.

Impostazioni privacy