Eliminare il problema peli senza la ceretta, si può ecco come

Valeria B

Consigli della Nonna Salute e Benessere

Eliminare il problema peli senza la ceretta, si può ecco come. I consigli utili e facili.

I peli superflui sono una vera scocciatura per le donne. In ogni stagione, non solo in estate quando si va al mare e in genere ci si scopre di più. Anche durante la stagione fredda se si va in piscina o in palestra o si vuole indossare una gonna corta, la depilazione è obbligatoria.

Oltre all’estetista, alla ceretta, agli epilatori elettrici e ai tanti metodi fai da te, c’è un sistema efficace e facile. Ecco cosa dovete sapere.

LEGGI ANCHE: COME FARE LA CERETTA ALLE BRACCIA, I SEGRETI PER UNA BUONA DEPILAZIONE

Eliminare il problema peli senza la ceretta, si può ecco come

eliminare problema peli

Se non avete tempo o voglia di depilarvi c’è un metodo molto semplice per nascondere i peli in eccesso: decolorarli. Certo, questo sistema non è adatto a tutte. Se i vostri peli sono spessi e molto scuri, schiarirli potrebbe non bastare o comunque potrebbe andare bene solo in alcune parti del corpo in cui sono più radi e sottili. In ogni caso, tentare non nuoce. Qui vi diamo qualche consiglio utile su come schiarire i peli in eccesso, senza dover ricorrere alla ceretta e risolvere il vostro problema.

La prima soluzione è quella di usare un prodotto decolorante chimico, uno di quelli che si acquistano in profumeria o al supermercato. Sono efficaci ma anche aggressivi. Se volete invece delle soluzioni più delicate, vi segnaliamo alcuni metodi fai da te, alcuni naturali, che usavano anche le nostre nonne. Con una spesa minima e i prodotti che avete già in casa potete ottenere dei risultati straordinari. Ecco cosa usare.

Acqua ossigenata. Questa soluzione utilizzata per disinfettare è un potente schiarente. L’acqua ossigenata è sempre un prodotto chimico ma meno aggressivo delle creme schiarenti, che possono bruciare. È da utilizzare solo sulla cute integra, evitando ferite e graffi. Applicate l’acqua ossigenata sulla parte del corpo dove schiarire i peli e lasciate agire per circa dieci minuti. Quindi risciacquate con acqua fredda. Potrebbero essere necessarie più applicazioni da fare due o tre volte a settimana. Se poi volete raggiungere un risultato migliore e soprattutto per i peli più scuri, potete aggiungere all’acqua ossigenata un paio di cucchiaini di bicarbonato, creando una pasta.

Limone. Un metodo, questa volta naturale, è il succo di limone. Tagliate il limone a fettine e strofinatele sui peli da schiarire e lasciate il succo fuoriuscito in posa per almeno 20 minuti. Poi sciacquate bene con acqua tiepida, per eliminare i residui di limone. Per schiarire i peli serviranno più applicazioni, almeno tre volte a settimana.

Camomilla. Infine un altro metodo è quello degli impacchi con l’infuso di camomilla. Impregnate un panno asciutto e pulito nell’infuso e applicate sulla parte da trattare, quindi risciacquate. Anche questa tecnica richiede più applicazioni e comunque non è per tutti, solo per le donne con peli più sottili e castani chiari.

LEGGI ANCHE: DEPILAZIONE FAI DA TE, I MIGLIORI PRODOTTI DA UTILIZZARE IN CASA

eliminare problema peli

Impostazioni privacy