Quando si parte per un weekend estivo può risultare difficile capire cosa mettere in valigia. Ecco dei preziosi consigli per non sbagliare.

Quando si parte per un weekend estivo non bisogna commettere l’errore di riempire la valigia di cose che nella gran parte dei casi si rivelano del tutto inutili. È importante, difatti, partire il più leggeri possibile per evitare di rendere il viaggio particolarmente stancante e più complicato.

Cosa mettere in valigia per un weekend estivo

Ciò detto, ecco dei semplici ed utili consigli su quelle che sono le cose che devi mettere assolutamente in valigia quando parti per un weekend estivo. Si tratta di consigli che si riveleranno davvero molto preziosi.

Cosa mettere in valigia: ecco i consigli per non sbagliare

Come prima cosa, il primo suggerimento quando si parte per restare fuori solo un weekend è quello di evitare di portare con sé cose inutile e dunque di optare solo per quello che risulta essere essenziale. In riferimento all’abbigliamento, l’ideale è mettere in valigia massimo 3 mutande, 3 paia di calzini ed un massimo di 2 pigiami. Ricordate, inoltre, di evitare di portare una quantità enorme di costumi: è sufficiente anche solo uno dal momento che tende ad asciugarsi molto velocemente. Per quanto concerne i pantaloni anche in questo caso si sconsiglia di non esagerare con le quantità e di portarne massimo 2 corti e 1 lungo. Le maglie invece dovranno essere tante quanti saranno i giorni in cui restate fuori casa.

Per quanto concerne gli accessori relativi alla propria beauty routine e all’igiene personale, sì alla crema che utilizzate abitualmente, uno struccante, un bagno schiuma, shampoo e balsamo. Non dimenticate infine lo spazzolino e il dentifricio. Per rendere la vostra valigia funzionale per il viaggio, inoltre, è importante mettere anche i biglietti in modo tale da averli a disposizione se dovessero servire. Ciò vale, peraltro, anche per i contanti e le carte di credito. Non dimenticate, infine, di inserire il caricabatterie del cellulare come anche eventuali auricolari.

E’ molto importante, in ultima analisi, un riferimento alle medicine. Queste devono necessariamente esserci se si vuole preparare una valigia per il proprio weekend estivo praticamente perfetta. Ricordate però di portare con voi solo quelle essenziali.