Il dentifricio non serve solo a lavarsi i denti: 3 usi alternativi molto utili

Valentina

Consigli della Nonna

Ecco tre modi alternativi per utilizzare il nostro dentifricio che non vi aspettate e non ne potrete più fare a meno.

Il dentifricio non è solo utile per mantenere puliti ed in salute i nostri denti, ma può essere utilizzato anche in altri modi.

Pulizie domestiche

Grazie ai suoi ingredienti può essere tranquillamente usato per pulire vari oggetti, ma non solo, in modo anche ecologico senza usare sostante chimiche. Scopriamo tre usi alternativi che non ci si aspetta.

Dentifricio: non solo per pulire i dentiPulizie domestiche

Senza acquistare prodotti chimici o super costosi possiamo usare il dentifricio per pulire la casa, il nostro viso ed anche per i vestiti.

Economico, facile da usare e ne basta anche poco, il dentifricio diventerà in nostro alleato nelle pulizie.


LEGGI ANCHE: Occhi gonfi: perché vengono e come farli andare via


Oltre ai trucchetti della nonna che vi abbiamo consigliato in quest’altro articolo possiamo usare il dentifricio anche per:

  • togliere le macchie dai vestiti: per eliminare il grosso della macchia prima di un lavaggio possiamo applicare un bel po’ di bicarbonato e poi aggiungiamo anche il dentifricio. Strofiniamo delicatamente con una spazzola per vestiti o anche con uno spazzolino con setole morbide e lasciamo agire per qualche minuti. Senza risciacquare procediamo al lavaggio del capo in lavatrice. Con questo semplice trucchetto la macchia sparirà più velocemente.

LEGGI ANCHE: Curare il giradito o patereccio: come fare con i rimedi naturali


  • Eliminare il cattivo odore dalle mani: se dopo aver cucinato con la cipolla, con l’aglio o abbiamo toccato del pesce e l’odore non va via dalle nostre mani con il semplice lavaggio allora proviamo il trucchetto. Basterà aggiungere al sapone un poco di dentifricio e le nostre non avranno più il cattivo odore.
  • Far tornare le unghie bianche: se abbiamo le unghie di colore giallino possiamo sbiancarle con il dentifricio. Basterà applicare un poco di pasta sulle unghie e strofinare delicatamente con uno spazzolino. Sciacquare sotto l’acqua corrente, un modo facile e soprattutto molto economico per avere le unghie splendenti.Pulizie domestiche

 

 

Impostazioni privacy