Influencer - Esperti

Adesso c’è l’app per risparmiare la benzina vediamo ci cosa si tratta

Il rialzo dei costi della benzina preoccupa, ma grazie a queste semplici applicazioni riuscirete a risparmiare notevolmente

Il rincaro della benzina negli ultimi mesi ha raggiunto livelli davvero preoccupanti. Con la pandemia e la crisi da coronavirus i prezzi stanno schizzando sempre di più alle stelle. Il costo della benzina sta pesando sempre di più sulle spalle degli italiani, che hanno richiesto a gran voce aiuti e sostegni da parte dello stato.

Mentre continua la preoccupazione e l’attesa di nuove misure che possano alleggerire i costi della benzina, intanto ci si può aiutare affidandosi ad applicazioni che possano aiutare a capire quali siano i distributori economici, seguire l’andamento dei costi e quindi riuscire in parte a risparmiare. Ecco quale sono le migliori.

Benzina troppo cara? Ecco come risparmiare usando una semplice applicazione

Tra le applicazioni che possono essere utilizzate per risparmiare sui costi dell’automobile c’è Prezzi Benzina. Scaricabile sia sul sistema Android che su quello iOS, permette una volta segnalato un determinato percorso di visualizzare tutti i distributori che sono presenti nella strada. L’applicazione non solo segnala i distributori più vicini, ma indica anche quali sono quelli più economici. Piccolo contro: i prezzi sono aggiornati dagli stessi utenti, per cui talvolta potreste trovare distributori che non sono ancora stati aggiornati.

Anche sull’applicazione Fuelio, anche questa disponibile su entrambi i sistemi, è possibile seguire l’andamento dei prezzi e vedere sulla mappa i distributori più vicini economici. Vengono elencati anche le modalità di pagamento e i servizi del distributore. Inoltre per maggiori dettagli è possibile registrare tutte le informazioni del proprio veicolo.

Un’altra delle applicazioni al quale ci si può affidare è iCarburante, che con una buona resa grafica permette di visualizzare la scheda con tutti i prezzi elencati e l’orario di aggiornamento.

Gaspal permette di visualizzare la situazioni di meno distributori rispetto alle precedenti, ma è molto semplice da utilizzare. Segnala infatti in verde i prezzi di occasione, in giallo i prezzi normali e in rosso le pompe che hanno costi da evitare. Anche in questo caso vengono segnalati i distributori per distanza e convenienza. Questa applicazione, a differenza delle altre, è solo per Android.

Grazie a queste applicazioni potrete controllare la politica e la tendenza di prezzo di ogni distributore, e in caso di prezzi favorevoli precipitarvi subito a fare benzina. Alla fine dei conti risparmierete davvero un bel po’ di soldi.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago