Lifestyle

Come dimagrire e perdere peso sulla pancia -3 kg in tre giorni con la dieta dei liquidi

Riuscire a dimagrire e perdere peso anche sulla pancia è un’azione resa possibile dalla dieta dei liquidi. Ecco in cosa si articola.

L’estate è finalmente arrivata e non tutti siamo pronti alla prova costume, alle prese quindi con delle diete che ci permettano di rimetterci in forma il prima possibile e perdere i chili di troppo che danno tanto fastidio…

A volte, però, capita che nonostante la perdita di peso si verifica un qualcosa di inaspettato, come ad esempio il grasso sulla pancia che a quanto pare rappresenta un tarlo per molte persone che stanno seguendo un regime alimentare b en determinato.

Dimagrire e perdere peso sulla pancia

Stabile in quali punti del corpo perdere peso, dunque, è un qualcosa che implica davvero una determinata cura dell’alimentazione realizzata in modo settoriale e prestando molta attenzione all’azione che un alimento è in grado di mettere in atto.

Ad esempio, nel caso in cui volessimo appiattire la pancia e perdere peso, un valido aiuto arriva dalla dieta dei liquidi. Si tratta, quindi, di un regime alimentare costellato da zuppe (vellutate), frullati, centrifugati e succhi… mirati alla perdita di peso e che può essere realizzata per pochissimi giorni, ma che garantisce una perdita di peso che va dai 2 ai 3 chili in pochi giorni.

Cosa mangiare durante la dieta dei liquidi

Durante questo regime alimentare, seguito da Romina Power, Gwent Paltrow e altre star in tutto il mondo, sotto forma di vellutata sono permessi anche carboidrati come le patate, da accompagnare a piselli, fave, legumi in generale e anche carote.

Le verdure più indicate per massimizzare la perdita di peso in creme e centrifugati sono le seguenti: cipolle, porri, cavolo, verza, zucchine, spinaci, bietole. La frutta è concessa, sempre in forma liquida, ma fatta eccezione di banana e l’albicocca.

Importante durante questo determinato tipo di dieta liquida riguarda la fase di reintegro e il mantenimento, il quale deve essere fatto lentamente introducendo in un primo momento la frutta a pezzi e dopo qualche giorno tutti gli alimenti che possono essere mangiati solidi e senza necessità di frullare i vari alimenti che compongono i nostri pasti.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago