Richiamati prodotti per l’infanzia e fiale cosmetiche, sono da restituire al commerciante

Catia

Salute e Benessere

Richiamati prodotti per l’infanzia e fiale cosmetiche, sono da restituire al commerciante in caso di acquisto. Ecco cosa è accaduto.

Sono purtroppo frequenti casi in cui una casa produttrice ritiri dal mercato alcuni dei prodotti che hanno vita sotto il proprio marchio. Che si tratti come in questo caso di una casa produttrice di cosmetici oppure che si tratti come abbiamo sentito negli ultimi tempi, di brand rinomati come la Ferrero e quindi l’attenzione si rivolge al genere alimentare, il danno è enorme.

richiamati prodotti per l’infanzia e fiale cosmetiche, sono da restituire al commerciante

Che siano prodotti cosmetici come dicevamo, oppure alimentari, per e case produttrici è un danno economico si, ma anche e forse soprattutto di immagine, non indifferente. Ma quali sono stati i problemi riscontrati in questi prodotti inquisiti? Innanzitutto dobbiamo identificarli, si tratta di prodotti per l’infanzia e fiale cosmetiche.

Richiamati prodotti per l’infanzia e fiale cosmetiche

Prodotti per l’infanzia e fiale cosmetiche fuori la mercato, la Coop Italia ha comunicato il richiamo di alcuni prodotti, nella fattispecie di alcuni lotti, per quel che concerne Weleda Baby Olio Extra e Vichy Liftactiv peptide-C ampolle. Ma per quale motivo la Coop Italia ha dovuto fare un passo indietro riguardo questi prodotti? La motivazione del ritiro pare stia nel fatto che probabilmente all’interno dei flaconi siano presenti delle quantità di acqua che sebbene piccole, possono essere nido di microrganismi e causarne la formazione. Sebbene possa sembrare di poco conto, secondo quelli che sono sempre stati gli standard della Weleda, la società ha ritenuto necessaria la sospensione della vendita del prodotto ed il ritiro dal mercato.

cosmetici

Nello specifico è stato richiamato il Weleda Baby Olio Extra Delicato Calendula – Senza profumazione, 200 ml Lotti di produzione: H1201-J0202 EAN: 4001638096560 Date di scadenza o termine minimo di conservazione: 05/2024 – 07/2024. La società ha invitato i consumatori a verificare i lotti dei prodotti acquistati e se in possesso, tornare nuovamente il prodotto al commerciante in modo che questo possa procedere a comunicarlo alla casa produttrice.

I lotti inquisiti per quel che concerne, invece, la Vichy Liftactiv Peptide-C ampolle sono: Liftactiv Peptide-C ampolle 1,5ml in formato campione, 1,5 ml 30x 1.8ml e 10x 1.8ml. Qui le cause sono riconducibili al tempo ed alle condizioni di stoccaggio. Il vetro di cui è composto appunto l’imballaggio, col tempo può divenire più fragile e quindi non è possibile garantire l’apertura delle ampolle in sicurezza. Il richiamo, in questo caso è stato volontario al fine di garantire la sicurezza dell’utenza e del prodotto. L’azienda invita a chiamare entro il 26 giugno 2022 al numero 800 916 481, dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 per le istruzioni sul come restituire il prodotto di cui si è in possesso.

 

Impostazioni privacy