Finalmente sei dimagrita, ma hai paura di riprendere i chili persi, ecco come fare

Italia Murolo

Salute e Benessere

Sei finalmente dimagrita ma hai paura di riprendere i chili persi? Con questi semplici consigli, potrai essere certa di non aumentare di peso, ecco come fare.

Stare eternamente a dieta, forse é anche questa la paura di noi tutte, anche perché pensare che dopo essere finalmente arrivate al peso ferma di certo non si vuole buttare tutta la fatica nel cestino. Quindi come si può fare a non riprendere i chili persi? Se sei dimagrita tanto e hai paura di mettere anche 1 grammo, basta seguire i consigli degli esperti. Tranquille é più facile di quanto sembri.

come fare per non riprendere i chili persi

Quanto é facicoso perdere peso? Beh basta pensare al fatto che si é alla continua ricerca della dieta perfetta, ci si ritrova in sovrappeso appena qualche tempo dopo aver interrotto la dieta per poi quindi puntare ad un’altra, entrando in un circolo vizioso da cui é impossible uscire tante volte. L’organismo tante volte risente di questo continuo sali scendi ecco perché affidarsi a nutrizionisti o dietologi é sempre più consigliato, gli esperti sanno sicuramente consigliarci una dieta personalizzate in base alle esigenze fisiologiche del nostro organismo.

Conseguenze di diete ristrette o sbagliate

Quando si fa una dieta sbagliata o troppo ristretta l’organismo impazzisce, gli ormoni iniziano ad influezare negativamente scatenando tavolta una sensazione eccessiva sensazione di fame di cui il corpo in realtà non ha neanche bisogno. La leptina ad esempio é un ormone che influenza il metabolismo basale in quanto regola direttamente gli ormoni tiroidei. Può succedere che il calo di leptina indotto dalla restrizione calorica stimola l’organismo che a sua volta entra in una sorta di risparmio energetico e quindi automaticamente anche senza rendercene conto tendiamo a muoverci molto meno, motivo per cui l’aumento delle calorie indotto dalla sensazione di fame e il minor movimento quotidiano favoriscono la ripresa dei chili persi quasi inevitabilmente.

 

senzo di fame eccessiva

In conclusione una dieta ristretta e troppo aggressiva non da nessun beneficio se non la sensazione di fame e un calo del metabolismo. Se poi ques’ultima prevede un’assunzione minima il danno potrebbe addirittura essere ancora peggiore, comportando non solo la ripresa dei chili persi, ma anche un aumento peggiore. Siamo destinati quindi a prendere sempre peso? Il segreto é semplice.

Il consiglio degli esperti

Per mantenere in conclusione il peso raggiunto il segreto é un’alimentazione sana ed equilibrata con un perfetto menù che prevede ‘assunzione di tutti gli alimenti senza escudere nulla, l’organismo necessita con moderazione prorio di tutto anche gli zuccheri ad esempio, in questo gli esperti aiuteranno a seguirci in un’alimentazione perfetta che non provoca pazzie all’organismo con l’eccessivo senzo di fame.

alimentazione sana

Potete ad esempio placare quest’ultimo con cibi sani come frutta, verdura e legumi, e l’aggiunta di proteine, fondamentali per aumentare il senso di sazietà e non avere una vita troppo sedentaria.

 

 

Impostazioni privacy