Come scegliere il costume in base al fisico: i consigli da seguire

Valentina

Moda

Ecco come scegliere il costume da bagno in base al proprio fisico per valorizzarci; vediamo alcuni consigli molto utili.

Scegliere il costume non è sempre facile, ma con dei piccoli consigli potremo indossare quello che più ci valorizza in base alla nostra fisicità, andando a nascondere quelli che per noi sono i nostri “difetti”.

Il costume per il mare perfetto per ogni fisico

Costume per il mare
Come scegliere il costume in base al fisico: i consigli da seguire

Il costume da bagno per piscina o mare che sia non sarà più un problema con questa semplice guida nella quale potremo anche capire consa si intende per fisico a pera, a rettangolo e così via. Trovare il costume più adatto a noi ci farà anche godere al meglio le giornate al mare; ecco qualche consiglio molto utile da condividere anche con le amiche.


LEGGI ANCHE: Ecco il costume che farà più danni di un topless nella prossima estate 2021


Come già detto, per ogni fisico c’è un tipo di costume più adatto; iniziamo.

Fisico a Pera

Abbiamo un fisico a pere se le spalle sono più strette dei fianchi, il seno e torace sono piccoli, il punto vita è piccolo, ma ben marcato. Inoltre le cosce sono pronunciate ed il lato B è sporgente. In questo caso il costume perfetto per noi è un bikini con slip con fiocchi laterali abbinato a push up, fascia o triangolo imbottito. Siccome abbiamo un poco seno possiamo anche giocare con fantasie e accessori. Se volgiamo optare per un costume intero, molto fine soprattutto per il pomeriggio e se ci vogliamo fermare in spiaggia per un apericena, meglio sceglierlo sgambato e con spalline definite che andrà a segnare il nostro punto vita.

Fisico a mela

Il fisico a mela ha la particolarità di avere spalle larghe, gambe magre, punto vita non troppo segnato e busto e torace ampio. Perfetti i bikini scollati o costumi interi in grado di mettere in evidenza il décolleté. Se si hanno le gambe molto magre si possono scegliere anche dei costumi sgambati. Perfetti anche per le curvy, ricordiamoci che non dobbiamo coprire i nostri “difetti”, ma concentrarci su quello che abbiamo per valorizzarlo.


LEGGI ANCHE: Costumi da bagno: tendenze estate 2021


Fisico a triangolo rovesciato

In questo caso si avranno le spalle più strette dei fianchi, un bel seno prosperoso, punto vita segnato, fianchi stretti e gambe snelle. I bikini perfetti sono quelli con le spalline più larghe in modo da dare sostegno al décolleté. Perfetti sia con la coppa e sia con il triangolo e con qualsiasi scollo. Lo slip può anche avere i laccetti laterali o dei volant. Se scegliamo il costume intero possiamo optare per una scollatura rettangolare e meglio se appena sgambato. Parola d’ordine valorizzare seno e gambe.

Fisico a rettangolo

In questo caso si avrà un seno e torace piccolo, il punto vita non segnato e fianchi strette con gambe abbastanza snelle. I costumi migliori sono quelli che mettono in evidenza le spalle, quindi triangoli allacciati al collo e quelli che mettono in evidenza i fianchi, slip con laccetti. Anche se scegliamo per il costume interno l’allacciatura sarà al collo.

Fisico a clessidra

Le donne con il fisico a clessidra hanno un punto vita stretto e molto accentuato così come il seno. Un seno sporgente e fianchi e spalle proporzionate. Per loro la scelta è molto facile, possono spaziare dalla fascia al triangolo e dallo slip classico a quello a vita alta, molto pin-up. Anche l’intero è perfetto.

Costume per il mare
Come scegliere il costume in base al fisico: i consigli da seguire

 

 

Impostazioni privacy