Make up a prova di caldo, ecco come essere impeccabili anche sudando

Sabrina

Lifestyle

Con l’avvento delle alte temperature, scegliere il make up adatto a prova di caldo può risultare difficile. Ecco dei consigli che vi torneranno molto utili.

Quando comincia a fare più caldo, può davvero risultare un’impresa riuscire ad essere impeccabili e sfoggiare un make up perfetto, a prova di caldo. A tal proposito, però, ci sono alcune cose da sapere per evitare di andare incontro ad alcuni problemi che faranno apparire il trucco decisamente poco performante.

Make up a prova di caldo, ecco come essere impeccabili anche sudando

Ciò detto, ecco quali sono i segreti per poter realizzare un make up che sia a prova di caldo e duqnue resistente alle alte temperature.

Make a prova di caldo: ecco come realizzarlo

Make up a prova di caldo, ecco come essere impeccabili anche sudando

Con l’inizio del caldo, risulta ancor più indispensabile preparare la nostra pelle a ricevere i prodotti. Questa peraltro deve essere trattata in base alla tipologia. A tal proposito, nel caso in cui, la cute si presenti piuttosto secca, il consiglio è quella di scegliere una crema dalle proprietà idratanti mentre nel caso sia grassa, si suggerisce l’utilizzo di una dall’effetto opacizzante. Oltre a questo, poi, ricordate che al di là dell’effetto è importante che il prodotto in esame sia in grado di proteggere dai raggi solari.

Fatto ciò, si può procedere con il primer viso che soprattutto durante l’estate risulta essere davvero fondamentale in quanto contribuiscono a rendere la pelle più uniforme ed omogenea oltre che a prolungare la durata del trucco.

In riferimento al fondotinta, il suggerimento è quello di utilizzare una BB cream in quanto sicuramente più leggera rispetto ad altri prodotti, meglio ancora se dotati di effetto waterproof in quanto resisteranno al sudore. Poi ancora, è la volta del blush e del bronzer. Si tratta, difatti, si prodotti che non possono mancare nella routine del vostro make-up estivo. Essi in particolare sono in grado di donare leggerezza e luminosità al viso L’ultimo consiglio, infine, è quello di preferire alla cipria, lo spray fissante. Questo infatti ha il pregio di essere più leggero e dunque di non appesantire la pelle. Ciò detto, seguendo alla lettera questi pochi e semplici consigli potrete sfoggiare un make up impeccabile, nonostante le temperature molto alte.

Impostazioni privacy