Come stendere fondotinta: consigli per ogni metodo

Sabrina

Salute e Benessere

L’applicazione del fondotinta è una pratica molto importante. Stendere bene il fondotinta, infatti, può determinare la corretta riuscita o meno del vostro make-up.

Quando si applica il fondotinta l’obiettivo deve essere quello di ottenere un effetto il più possibile naturale, ovviamente, ottenendo la giusta coprenza.

Il fondotinta, infatti, da un lato deve assicurare la copertura degli eventuali difetti presenti sul nostro viso come, ad esempio, sfoghi cutanei e pori dilatati, dall’altro deve uniformare la pelle donando un aspetto sano e bello da vedere.

I vari metodi per stendere il fondotinta

Con le dita

Si tratta di un metodo indicato per i fondotinta liquidi. Innanzitutto, applicate qualche goccia di fondotinta sul vostro viso. Aiutandovi con le dita, cominciate ad eseguire dei movimenti circolari, partendo dall’esterno verso l’interno.

Assicuratevi di raggiungere tutti i punti del viso, anche quelli più difficile da raggiungere come le narici e la mascella, senza dimenticare il collo.

Con il pennello

Come stendere fondotinta
Fondotinta liquido

Questo metodo è particolarmente indicato per i fondotinta in polvere. Preferite pennelli dalla punta morbida, con setole naturali. Applicate prima una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e dopo cominciate a lavorarlo con il pennello effettuando movimenti circolari. Così facendo otterrete un effetto uniforme.

Leggi anche: COME PULIRE I PENNELLI DOPO UN MAKE UP: 4 SEMPLICI STEP

Con la spugnetta

Questo metodo è indicato per i fondotinta in crema. In commercio oramai ci sono diverse tipologie di spugnette che si differenziano per il materiale con il quale sono realizzate.

Anche se l’applicazione è molto simile a quella del pennello, ci sono alcuni accorgimenti da effettuare in questo caso.

Tanto per cominciare, bagnate la vostra spugnetta con dell’acqua tiepida e strizzatela in modo tale da eliminare l’acqua presente in eccesso. Dopodichè, stendete il fondotinta effettuando dei tocchi delicati ripetendo il procedimento diverse volte fino ad ottenere un effetto levigato.

Fate attenzione a non esercitare troppa pressione mentre stendete il fondotinta e di lasciarla umida per evitare che la vostra spugnetta prodotto di assorba e non si spalmi in maniera impeccabile sul vostro viso.

Leggi anche: PELLE LUCIDA: COME ELIMINARLA CON LE MASCHERE VISO

Ciò detto, non vi resta che provare che cominciare a mettere in pratica questi preziosi consigli!

Come stendere fondotinta
Come stendere fondotinta
Impostazioni privacy