In materia di matrimonio, una delle mode più diffuse di questo momento è sicuramente quella che prevede l’utilizzo delle wedding bag. A tal proposito, può essere utile dare qualche spunto su cosa metterci dentro.

Come molti di voi già sapranno, queste non sono altro che dei doni che si fanno agli invitati al matrimonio. In particolare, al loro interno si inseriscono una serie di oggetti che serviranno durante la giornata. In poche parole, l’intento di queste wedding bag è quello di coinvolgere gli invitati e rendere la giornata più confortevole.

Matrimonio in arrivo, hai già fatto le wedding bag? Ecco come farle e cosa metterci dentro

Fatta questa precisazione, scopriamo insieme cosa inserire all’interno di queste vere e proprie borse.

Wedding bag:

Matrimonio in arrivo, hai già fatto le wedding bag? Ecco come farle e cosa metterci dentro

Prima di cominciare, è importante sottolineare il fatto che per riempirle basta utilizzare soltanto un po’ di fantasia. A tal proposito, ad esempio, potrebbe rivelarsi utile la valutazione di una serie di fattori. Se, di fatti, la celebrazione nuziale si svolge in Chiesa potrebbe rivelarsi una buona idea quella di inserire nella wedding bag, il testo con il rito in modo tale da agevolare gli invitati durante il matrimonio.

Il consiglio, peraltro è quello di inserire anche dei fazzoletti che potrebbero tornare utili soprattutto per le persone più emotive che potrebbero emozionarsi durante la cerimonia. Non solo, nel caso in cui quest’ultima dovesse tenersi durante il periodo estivo, inserite anche un ventaglio così da dare un po’ di sollievo agli invitati.

Alla fine della cerimonia, poi, non può mancare il lancio del riso e per questo, inserite nella vostra wedding bag. Se sono presenti anche dei bambini inoltre non possono mancare le bolle di sapone per questo aggiungete anche il kit necessario per garantire ai più piccoli del sano divertimento. Non solo, per evitare che questi possano annoiarsi, pensate ad alcuni oggetti che potrebbero intrattenerli come ad esempio dei disegni da colorare o anche un piccolo kit per svolgere dei piccoli lavoretti. Per addolcire i piccoli invitati, infine, non possono mancare caramelle e leccalecca che saranno sicuramente molto apprezzati. Ciò detto, è chiaro che all’interno di queste borse è possibile aggiungere praticamente tutto ciò che si vuole: non resta che mettere in moto la fantasia!