Jova Beach Party, potrebbe saltare il tour? Già troppe diffide

Francesca Guglielmino

Curiosità

Tutto pronto per il Jova Beach Party… o quasi. Il concento evento di Lorenzo Jovanotti potrebbe essere cancellato e il fatto ha già scatenato un’immensa polemica.

Sono trascorsi ben due anni dal momento in cui lo Stato italiano, insieme al Comitato Tecnico Scientifico, ha deciso di sospendere tutti gli eventi nei teatri, palazzetti, stadi, cinema, ecc… il tutto a seguito della pandemia da Covid-19, al fine di evitare momento di aggregazione tra le persone e quindi rispettare le norme attive per il contenimento del contagio.

Jova Beach Party diffide - NonSapeviChe

L’arrivo dell’estate 2022, inoltre, ha fatto in modo che molti eventi venissero definitivamente ripristinati come nel caso del Jova Beach Party che l’artista ha organizzato in alcune delle spiagge più belle d’Italia. Eppure, il lieto annuncio è seguito da una polemica che si è diffusa in men che non si dica a macchia d’olio.

Salta il Jova Beach Party?

Si tratterebbe della seconda edizione del concerto evento di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, il quale anche negli anni passati ha scatenato non poche polemiche per le modalità di organizzazione. Il Jova Beach Party, dunque, viene allestito in alcune spiagge italiane in grado di poter contenere una follo cospicua di persone che si recano nella location già nelle prime ore della mattina in attesa che venga poi allestito il concerto. Un evento molto bello ma che, nonostante tutto, ha creato non poche preoccupazioni e polemiche.

Jova Beach Party diffide - NonSapeviChe

Già durante la prima edizione, infatti, numerose associazioni ambientalistiche hanno deciso di schierarsi contro il concerto evento di Lorenzo Jovanotti, prevedendo già i danni che questo potesse recare all’ambiente allestendo dei veri e propri comitati di protesta, i quali sono tornati a esprimere il loro pare contrario alla manifestazione musicale e che potrebbe essere cancellato definitivamente.

Pioggia di diffide per Jovanotti

Evento nuovo, polemica vecchia ma già tutto esaurito per l’evento in programma in Emilia – Romagna, anche negli hotel nei pressi della location designata per l’evento Jova Beach Party. Secondo quanto reso noto da FQ Extra de Il Fatto Quotidiano, sembrerebbe che nel corso delle ultime settimane siano partite non poche polemiche da parte delle associazioni ambientalistiche, alcune delle quali avrebbero già presentato delle diffide nel tentativo di bloccare l’evento Jova Beach Party.

Jova Beach Party diffide - NonSapeviChe

Il team che sta contribuendo all’organizzazione dell’evento e che lavora a stretto contatto con le varie regioni, così come spiegato dal quotidiano sopracitato, ha fatto sapere: “In alcuni casi saneremo situazioni di degrado”.

Impostazioni privacy