Whatsapp, messaggi vocali ecco il trucco per risentirci prima di inviare

Beatrice

Lifestyle

Con questo semplice meccanismo sarà possibile riascoltare i vostri messaggi vocali prima che vengano inviati

I messaggi vocali sono sicuramente stati una delle rivoluzioni più apprezzate di Whatsapp. Questo strumento disponibile nell’applicazione di messaggistica utilizzata da milioni di persone si è rivelato particolarmente utile in caso di racconti o messaggi molto lunghi o poco pratici da leggere, che richiederebbero davvero molto tempo per essere scritti. La possibilità di spiegare con la propria voce quello che si vuole e recapitare il messaggio al destinatario senza doverlo chiamare è un vantaggio non da poco che permette di risparmiare tempo ed evitare fraintendimenti. Non solo, può capitare di dovere inviare un messaggio proprio mentre si è di corsa o non si può scrivere. Beh, anche in questo caso i messaggi vocali sono un vero salvavita.

Whatsapp, messaggi vocali ecco il trucco per risentirci prima di inviare 29052022 Nonsapeviche

Chiunque abbia inviato messaggi vocali però sa che inviarli non è sempre così facile. Capita infatti di incespicare sulle parole, di andare troppo per le lunghe, di non riuscire ad esprimere come si vorrebbe il concetto, di fare qualche gaffe di cui ci si accorge immediatamente. Insomma, inviare un messaggio vocale su Whatsapp non è esattamente come parlare faccia a faccia.

Whatsapp, adesso puoi ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli

Whatsapp, messaggi vocali ecco il trucco per risentirci prima di inviare 29052022 Nonsapeviche

Niente paura però. Whatsapp ha una soluzione anche per questo. Si può infatti tranquillamente riascoltare l’audio che si appena registrato per verificare che non siano stati fatti errori e che l’audio che si è registrato sia soddisfacente. Basta infatti cliccare il tasto del microfono che si utilizza su Whatsapp per registrare i messaggi vocali. A questo punto starete registrando e potrete iniziare a parlare.

Una volta avviata la registrazione sopra al microfono apparirà un lucchetto sopra la barra della registrazione. Trascinando l’icona del microfono in alto verso il lucchetto la registrazione verrà messa in pausa, senza però che sia inviata. Comparirà in chat un piccolo player dove potrete riprodurre e ascoltare il vostro audio prima di mandarlo, così da accertarvi di avere registrato il messaggio correttamente. Il player sarà visibile anche qualora usciate dalla chat. Potrete anche quindi riascoltarlo con calma in un secondo momento e decidere di inviarlo in seguito. In questo modo sarete certi di inviare sempre la registrazione corretta e non dovrete preoccuparvi di cancellare registrazioni in fretta e furia.

Impostazioni privacy