Whatsapp in incognito: ecco come non mostrare la foto del profilo a tutti

Beatrice

Lifestyle

Con questo semplice trucco riuscirete a non fare vedere la foto del profilo agli altri contatti. Ecco come dovete fare

Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Milioni di persone ogni giorno utilizzano l’applicazione di messaggistica per parlare con parenti, amici e conoscenti. Dal lavoro alla vita privata: whatsapp è davvero un cassetto dove viene riposta una buona fetta della nostra vita. Proprio per questo è spesso nel mirino degli hacker.

Whatsapp in incognito: ecco come non mostrare la foto del profilo a tutti 26052022 Nonsapeviche

Truffe, furto dei propri dati sono purtroppo sempre più frequenti sui social network. Spesso gli hacker si fingono qualcun altro per raggiungere il loro obbiettivo. Per potere riuscire a minare le difese dell’utente vengono spesso utilizzate le foto del profilo. Per incrementare il livello di privacy garantita ai suoi utenti Whatsapp ha inserito una nuova funzione che permette di nascondere l’immagine utilizzata per il proprio profilo ai contatti. Ecco come devi fare.

Nascondere la foto del profilo agli altri contatti: ecco come bisogna fare

Whatsapp in incognito: ecco come non mostrare la foto del profilo a tutti 26052022 Nonsapeviche

E’ possibile scegliere se nascondere la foto del profilo a tutti i contatti, oppure solo ad alcuni numeri. Il metodo è davvero semplicissimo. Basterà andare sulle impostazioni, e dopo avere selezionato la sezione account andare su Privacy e cercare la sezione del profilo. Una volta cliccato si potrà selezionare l’opzione “Nessuno”. Così nessuno dei nostri contatti vedrà l’immagine del profilo.

In questo modo però la foto del profilo non apparirà più a nessun contatto. Il profilo dei contatti invece sarà visibile solo se è impostata una foto in rubrica. Se vi capita di volere invertire la procedura basterà seguire lo stesso procedimento e togliere l’opzione nessuno.

Se invece volete che la vostra foto sia visibile, ma venga nascosta solo ad alcuni contatti, il processo è leggermente più elaborato. Dovrete infatti come sempre cliccare i tre puntini in alto a destra, dopo di che andare nella sezione impostazioni. Una volta entrati nelle impostazioni dovrete scegliere account e privacy. Qui troverete la sezione immagini di profilo. Dovrete selezionare la voce “I miei contatti”. A questo punto andando sulla  rubrica eliminate tutti i contatti al quale si vuole limitare l’accesso e che non volete vedano la vostra foto profilo. Tenete conto che una volta eliminati i contatti non potrete più vedere il numero. Dovrete quindi salvare i numeri dei contatti che non volete vedano le vostre foto in una nota a parte per non perderli.

 

Impostazioni privacy