Dimagrire senza dieta, ecco i trucchi da adottare

Beatrice

Salute e Benessere

Dimagrire senza fare una dieta drastica è possibile con questi semplici trucchi: ecco cosa devi fare. Basta davvero poco

Dimagrire nella concezione comune vuol dire dieta. Una parola che spaventa, visto che spesso viene associata al concetto di privazione. In realtà non è così. Certo, rivedere le proprie abitudini alimentati è importante (si consiglia con l’aiuto di un professionista che possa dare i giusti consigli e dare un regime alimentare che sia equilibrato e completo) ma non è l’unica cosa che influenza il nostro peso.

dimagriire senza dieta ecco i trucchi da adottare 29052022 Nonsapeviche

Ci sono infatti dei modi per aiutarti a perdere peso senza che ci si debba per forza mettere a dieta. Ecco quali sono le sane abitudini da acquisire che ti aiuteranno a rimetterti in forma.

Come dimagrire senza fare dieta, ecco le regole da seguire

dimagriire senza dieta ecco i trucchi da adottare 29052022 Nonsapeviche

Intanto è importante non trascurare mai la colazione. E’ il pasto più importante della giornata, meglio se abbondante. Questo ti aiuterà ad accelerare il metabolismo e bruciare più facilmente le calorie accumulate. Non deve mancare mai una bevanda calda, come thé o caffé, un cibo proteico (come latte o yogurt), carboidrati, come biscotti o fette biscottate, insieme ad un frutto fresco e a frutta secca come mandorle o noci. .

Per dimagrire una cosa importante è sicuramente evitare zucchero e dolcificanti, che aumentano la dipendenza da dolci e rallentano il metabolismo. Per sostituirli si può usare la stevia, che ha poche calorie e diminuisce la voglia di dolce.

Non eliminare drasticamente sostanze nutritive dalla tua dieta. Anche i tanti demonizzati grassi sono necessari per controllare la glicemia e proteggere cuore e cervello, oltre che aumentare il senso di sazietà. Il segreto è scegliere il giusto tipo di grassi, e come sempre non esagerare nelle quantità. Per esempio sono consigliati a pesce come salmone e pesce azzurro o ad olio extravergine di oliva, così come a mandorle o noci. Da evitare invece i grassi che aumentano il colesterolo cattivo, come per esempio il burro.

Inserire nella dieta i legumi, dalle lenticchie ai fagioli e ceci: la scelta è davvero vasta. Sono ricche di proteine ed aiutano a dimagrire. Non si può poi fare a meno di una grande quantità di frutta e verdura. Hanno infatti grandi proprietà antiossidanti, ed aiutano a proteggere l’organismo dall’invecchiamento e dallo stress, oltre che dalle sostanze tossiche. Aiutano inoltre ad eliminare più facilmente il grasso in eccesso.

Non digiunare. Si rischia poi di avere ancora più fame e continuare ad ingrassare. Se si è reduci da un pasto molto abbondante, meglio fare una lunga camminata. Sempre una banalità, ma bere più acqua è un’altra delle chiavi per dimagrire. Bere è indispensabile per fare funzionare al meglio i processi metabolici. Bastano otto bicchieri di acqua al giorno per garantire un corretto funzionamento del nostro metabolismo. A queste regole fa aggiunto un completo riposo: almeno 7-8 ore a notte servono per far funzionare al meglio il nostro metabolismo. Con queste semplici regole sarete già un passo avanti nel raggiungimento del vostro obbiettivo.

Impostazioni privacy