Con l’arrivo d’estate in molti sono alla ricerca di un metodo per dimagrire in pochi giorni e quindi in maniera veloce. A tal proposito, scopriamo insieme cosa dice l’esperto.

L’estate è alle porte e molti temono la prova costume a causa dei tanto odiati chili di troppo. A tal proposito, infatti, in molti sono alla ricerca di metodi per perdere peso in maniera veloce, senza troppi sacrifici.

Dimagrire in pochi giorni si può, basta seguire i consigli di quest'esperto

Ciò detto, ecco quali sono i consigli dell’esperto da seguire per ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Dimagrire in pochi giorni: ecco come fare grazie ai consigli dell’esperto

Secondo l’esperto Nicola Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, perdere peso velocemente può nuocere alla nostra salute. Oltre a ciò la dieta sana per eccellenza è quella che prevede il consumo di alimenti ricchi di sali minerali, proteine grassi saturi e carboidrati in dosi equilibrate tra loro. Tuttavia, nel suo libro intitolato “Dimagrire in pochi giorni” ha dichiarato che non è sempre sbagliato. Ci sono circostanze, infatti, in cui si vuole sfoggiare una silhouette impeccabile e quindi si ha necessità di dimagrire in maniera veloce. Tra i vari casi ad esempio ci sono una gravidanza in atto, un matrimonio in vista come anche una circostanza meno piacevole quale può essere un intervento.

Dimagrire in pochi giorni si può, basta seguire i consigli di quest'esperto

In tale circostanza, bisogna limitare drasticamente i grassi tra cui dolci, formaggi e alcol. Da preferire invece e la frutta che va consumata almeno in 5 porzioni al giorno. Non solo oltre ad essa via libera anche alle verdure che forniscono il giusto apporto di sali minerali e fibre. Senza contare poi che sono in grado di favorire il senso di sazietà, apportando anche poche calorie. Molta attenzione va prestata poi all’olio che pur essendo molto benefico per la salute è ricco di calorie. La dose raccomandata dall’esperto dunque equivale a 2 cucchiai al giorno. Per quanto concerne le proteine, queste vanno preferite magre e dunque si al consumo di carne bianca o pesce prestando sempre la dovuta attenzione ai condimenti.

Nello specifico, la colazione prevede tè, latte o yogurt a piacere e 3 fette biscottate. Per lo spuntino mattutino e la merenda pomeridiano optate per la frutta secca. Da non far mancare mai a pranzo e a cena sono le verdure da abbinare a della carne o del pesce. Ciò detto, per dimagrire in pochi giorni, inoltre è importante bere dai 6 agli 8 bicchieri d’acqua al giorno e svolgere una regolare attività fisica.