Curiosità

Una giornata al mare non basta il bonus di 200 euro: ecco i prezzi del 2022

Tutto pronto per l’arrivo della stagione balneare per molte famiglie italiane che non potranno più soddisfare le loro esigenze attraverso il bonus da 200 euro previsto dal governo.

Nel corso delle ultime settimane, il governo italiano ha stanziato una lunga serie di incentivi economici che ha messo le famiglie italiane nelle condizioni di poter provvedere a varie problematiche e anche a soddisfare alcune esigenze come nel caso delle vacanze. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal successo riscosso dal Bonus Terme ho il Bonus vacanze in senso lato.

Recentemente, però una nuova indagine di mercato ha permesso di far luce su quelli che sono i nuovi costi che gli italiani dovranno affrontare e che renderanno molto difficile poter provvedere a tutto attraverso il bonus stanziato dal Governo.

Quanto costerà una giornata al mare?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, secondo quanto reso noto da numerosi magazine e da una indagine di mercato svolta in vista della nuova stagione balneare, è stato evidenziato come in prossimità dell’estate 2022 aumenteranno notevolmente i costi per gli italiani anche in relazione ad una semplice giornata al mare.

Facciamo riferimento ad un aumento dei costi di circa del 10% solo per l’affitto dell’ombrellone della sdraio, senza metterlo in conto eventuali pranzi e necessità varie durante la giornata di relax. Un calderone dove è possibile aggiungere anche l’aumento dei costi della benzina, dato che lo sconto di 25 centesimi sulle accise resterà in vigore solo fino a giugno.

Una semplice giornata a mare per una coppia, quindi, potrebbe costare circa 100 euro a persona.

Perché il bonus non è più sufficiente?

Quanto detto ha fatto sì che è il bonus erogato e messa a disposizione dalla squadra di governo in vista delle vacanze estive si dimostri del tutto insufficiente, dato che l’incentivo economico prevede un tetto di 200 euro massimo.

Considerando, dunque, l’aumento dei costi al quale fronteggiare durante la stagione estiva emerge come il sussidio economico previsto dallo stato italiano non riuscirà a coprire tutte le spese principali in vista di una semplice giornata al mare per una famiglia tra posto al Lido e carburante per raggiungere la location desiderata.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago