Hai dai 18 ai 35 anni? Come ottenere agevolazioni per viaggi e formazione in un clic

Sabrina

Famiglia

Se siete alla ricerca di informazioni su come ottenere agevolazioni per viaggi e formazione, siete nel posto giusto. Ecco cosa dovete sapere se avete un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni devono sapere che possono ottenere diverse agevolazioni per viaggi e formazione. In molti si chiedono a tal proposito come ottenerle.

Hai dai 18 ai 35 anni? Come ottenere agevolazioni per viaggi e formazione in un clic

Ciò detto, scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo e soprattutto cosa bisogna fare per ottenere le predette agevolazioni.

Agevolazioni per viaggi e formazione: ecco quello che c’è da sapere

Hai dai 18 ai 35 anni? Come ottenere agevolazioni per viaggi e formazione in un clic

Lo strumento che consente ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni di beneficiare delle agevolazioni di cui sopra è la Carta Giovani Nazionale. Nello specifico, essa dà la possibilità di accedere a beni, servizi, esperienze e opportunità.

Essa si compone di diversi partner che vanno dalle aziende pubbliche a quelle private che difatti devono presentare richiesta di adesione al progetto e presentare i requisiti per farne parte. Si tratta di realtà che operano in ogni ambito della vita di ciascuno di noi come ad esempio quello dell’energia, della casa e dei viaggi, ma anche del tempo libero, dello sport e della cultura. L’obiettivo, in particolare, è quello di agevolare i giovani nel poter vivere esperienze di crescita e condivisione. Non a caso, nasce su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri di concerto al Dipartimento per le Politiche Giovanili insieme al Servizio Civile Universale. Per poter beneficiare di tutti questi servizi bisogna effettuare l’accesso tramite l’app IO che è disponibile per Android e anche per iOS, del tutto gratuitamente.

Per l’accesso peraltro è sufficiente utilizzare le proprie credenziali Spid o anche la Carta di Identità Elettronica. Una volta eseguito, vi basterò richiedere la Carta in questione con la possibilità di prendere visione di tutti quelli che sono i partner che aderiscono all’iniziativa nonché le offerte disponibili e si possono cominciare a sfruttare. Ciò detto, si tratta sicuramente di una bella e importante iniziativa rivolta alle categorie di soggetti più giovani che difatti non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di sfruttare tantissime opportunità di formazione e dunque di crescita.

Impostazioni privacy